buongiorno a tutti!
sono austriaca e torno con la mia famiglia (mio marito e italiano) fra po in toscana ( per questo scusate se il mio italiano non e tanto perfetto....). facciamo una piccola azienda con agriturismo e volio anche mettere un allevamento di conigli da carne. ho gia esperienza con un allevamento di cavalli e maiali e ho sempre tenuto conigli, cosi so piu o meno cosa devo fare per mettermi in regola con un allevamanto (usl etc). pero voglio sapere come funziona la vendita di conigli in italia (parlo sempre del commercio non privato). in austria c´e una borsa dove vanno stabilito i prezzi e tra gli associazioni degli stessi vanno venduto gli animali. esiste anche in italia? o devo io andare in giro e cerchare un marcellaio chi compra? vanno sempre dato a un marcellaio o si vende anche a piccolo alimentari etc? ci vuole sempre il marcellaio per ammazarli (se venduto ufficialmente per commercio non per uso familiare)? e poi per essere biologico devo essere iscritto a qualche parte o chi dichiara il biologico?
grazie tanto per il vostro aiuto,
marion
PS: voglio leggere anche qualche libro su l´allevamento italiano - avewte qualche consigli per un libro quale mi da informazione che aiutano in pratica?