Buongiorno a tutti,
ho un uliveto di circa 10000 mt quadri in cui vorrei allevare conigli da carne per uso familiare.
sono consapevole del fatto che sul forum è stato trattato l'argomento dell'allevamento all'aperto ma trovo una sola discussione sull'allevamento con recinzione elettrificata
conigli-f18/vi-presento-i-miei-conigli-t39609-10.html?hilit=garenna%20elettricami piacerebbe capire se fattibile e quali sono le problematiche notate da chi ha provato.
nel dettaglio ho visto che in commercio si trova la rete elettrificata vorrei capire se sufficiente oppure se meglio fare con una recinzione classica e con solo filo elettrificato messo a protezione.
Inoltre vorrei capire se sufficiente come protezione dai predatori senza ali( i rapaci sono scarsi dalle mie parti ).
Mi sembra di capire che l'utente che ha postato la discussione affermi che non utlizzi la rete classica sul suolo per impedire le fughe da scavo.
In dettaglio ovviamente non voglio recintare tutti e mille i mt quadri ma mi piacerebbe realizzare dei piccoli recinti da circa 100mt ciascuno in cui confinerei a rotazione gli animali. magari dopo aver seminato il terreno.