Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 23:52

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
allevamento amatoriale conigli 
Autore Messaggio

Salve a tutti,vorrei provar ad iniziare un mini allevamento famigliare..Vi spiego,ho a disposizione accanto al mio pollaio una stanza di circa 3m X 2m..dotata di finestra e pavimento in cemento..Annessa a questa stanza ho un recinto all aperto di rete metallica interrata.Era mia intenzione,dato ke possiedo una gabbia di 1,8 m X 60cm ,mettere la mamma in questa gabbia nella stanza con cibo,acqua e paglia..in un altra gabbia più piccola tenere il maschio riproduttore..Coperta la mamma,lei veniva rimessa nella sua gabbia grande dove poteva far nascere e crescer i piccoli..una volta svezzati vi chiedo,posso metterli a terra magari nel recinto esterno per crescerli all 'aperto?è che il mio problema è anche il poco spazio e metterli tutti in gabbie non è il massimo per me..certo,sarà un problema dopo tra i maschi e femmine a terra che si accoppieranno..però bho..avete qualche idea se è una cosa fattibile?le mie preoccupazioni sono anche che stando a terra si potessero ammalare più facilmente...volevo provare.. :shock: uff..

04/02/2012, 21:39
Profilo

Formazione: terza media somaretti
Ottima idea.Saranno conigli fortunati e godranno di ottima salute.Inizia e facci sapere.ciao danilo

04/02/2012, 21:52
Profilo

sei sicuro?non è che sentirebbero troppo lo stacco dalla gabbia con la madre alla terra?poi certo..dovrò trovare una sistemazione per le femmine..mmmm.

04/02/2012, 21:57
Profilo

Formazione: terza media somaretti
nessuno ti vieta di tenere almeno i primi tempi di mettere anche la mamma a spasso nel recinto.poi devi provare e con un pò di tentativi troverai e correggerai eventuali errori.ciao danilo

04/02/2012, 22:40
Profilo

Formazione: laurea
ciao! io e' qualche anneto che allevo conigli.. le fattrici le tengo i n gabbie come pure il maschio.. dopo la svezzamento ( io lo faccio sui 50gg) trasferisco i piccoli in altre gabbie o in box col pavimento in cemento.. all'aperto suterra esposti anche aagli agenti atmosferici nn ho mai provato..xke' temo che il cambiamento sia troppo importante e agisca negativamente specie nei periodi di clima sfavorevole.. tuttavia il consiglio che ti hannoi dato di provare e poi agire in base agli erroei nne' male! :D io tuttavuia prima li terrei prima nella stanza x qualche tempo..farei le cose con gradualita'! ;) ciao e in bocca al lupo!! :P

08/02/2012, 12:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]