Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

allarme topi..

08/07/2010, 12:29

ragazzi lo so ke l'argomento non è proprio originale :roll: ..ma ho letto tutti gli altri post inerenti e a parte il veleno e trappole varie mi stuzzica molto l'idea dei gatti anke xkè pensandoci bene ci sono diversi gatti penso randagi ke ogni tanto si aggirano nell'orto e intorno casa.. pensate ke l'altra notte sotto la finestra della mia camera un gatto penso un micino si è messo a miagolare x un bel pò ;) .. xciò volevo chiedervi se bisogna attirarli con del latte oppure chiuderli una notte nella stalla?non so x fargli prendere confidenza con la stalla dove tengo i conigli e x farli rimanere visto ke non vengono poi tanto spesso..
ps. sono d'accordo con coloro ke negli altri post dicono di uccidere malvolentieri topi o ratti ke siano xke sono pur sempre esseri viventi infatti io penso ke il miglior attacco sia la difesa xciò metto la sacchetta di mangime e la busta col pane in un barile di plastica che chiudo ben bene :D anke se alla fine non è proprio utile visto ke i conigli fanno cadere il mangime x terra :evil: xò dato ke ormai il pollaio è finito e fra un po mettero anche le galline e i polli l'arrembaggio topastro sarà inarestabile :o

Re: allarme topi..

08/07/2010, 14:07

ciao..io ho 7mici,ma solo una (macchia si chiama) mi cattura i topi..
un gatto randagio è sempre diffidente all'inizio e ti posso dire che se gli lasci sempre da mangiare non si allontanano più..
tu non spaventarli mentre mangiano e dopo un pò cerca di accarezzarli...vedi che i grattini gli piacciono tanto...
da mangiare mettilo vicino dove stanno i topi e vedrai che se è un buon cacciatore presto lo vedrai sempre attento ad osservare...e quando salterà fuori qualche topo partirà all'inseguimento..
io personalmente qualche topolino ce l'ho dove tengo i pulcini,ma lascio la finestra aperta e macchia fa tutto da sola..preferirei non vederlo mentre ci gioca con quelle bestiole,ma alla fine me li porta sempre davanti casa!!!
chiudere un gatto in una stanza senza poter uscire non mi sembra il caso,forse solo per i primi giorni per farlo abituare,ma mi raccomando se gli dai da mangiare resta sicuro..
a me è sempre capitato così..
se sei delle mie parti conosco molti che hanno dei cuccioletti da dare...ma se riesci a prendere un randagio sono più contenta perchè sicuramente vivrà meglio...

08/07/2010, 15:01

ciao lucia.. si forse chiuderlo nella stalla è un pò esagerato xò credo ke come hai detto tu se gli lascio da mangiare resteranno.. ho già provato qualche mese fa quando ancora non avevo conigli.. vidi un gatto tutto nero ke gironzolava nell'orto cosi non sapendo cosa dargli ho preso un wurstel dal frigo l'ho tagliato a pezzetti e l'ho lasciato li vicino.. sono passate alcune ore prima ke mangiasse.. annusava e se ne andava poi ritornava e annusava ancora :lol: passera molto fino a quando si lasceranno accarezzare :( quelli neri sono davvero belli poi hanno degli occhi gialli ke spiccano ancora di piu sul nero e pare ti scrutino dentro.. di dove sei? io sono di nocera in provincia di salerno

08/07/2010, 16:44

bellissimi i gatti neri..a me piacciono tanto!!!
conosci la razza bombay?sono troppo belli..
comunque sono della provincia di frosinone...
si si dagli da mangiare e vedrai che presto saranno di ottima compagnia!!!

fammi sapere se riesci nell'impresa!!! :D

08/07/2010, 17:05

si quel gatto sembra di razza bombay anke se non credo sia veramente di razza.. xò devo dire ke si somgliano molto :shock: seguirò i tuoi consigli anke se ci vorrà sicuramente un pò di tempo :| xò non dispero :D

10/07/2010, 11:01

la pazienza è un'ottima virtù...vedrai che sarai ripagato presto per il tuo impegno!! :D

10/07/2010, 14:44

grazie lucia.. fino ad adesso non ne ho avvistato neanche uno:cry:.. tanto prima o poi torneranno.. il fatto è ke ho un po paura di lasciare cibo o del latte in giro sopratutto in zone dove ci sono i topi xke potrei attirare proprio i topi al posto dei gatti.. se no il cibo lo tolgo quando si fa notte.. non penso ke i sorci escano di giorno ;)
ps. belli i cavalli.. mio zio affianco casa ha uno stallone bianco xò sinceramente preferisco quelli neri:D

10/07/2010, 15:17

i topi escono soprattutto di notte a meno che non sono sollecitati da qualcosa durante il giorno..
pazienta un pò,vedrai che tornano..
grazie peri miei cavalli..anche i miei preferiti sono i morelli,con il pelo lucente li trovo favolosi..

10/07/2010, 15:37

:D secondo me avere dei cavalli essere molto bello.. devi sentirti fortunata :mrgreen: ...so ke se i cavalli sono simili ai cani quando si affezionano ad una persona.. anke se il cane lo devi portare a spasso tu invece è il cavallo ke porta a spasso te :lol:
ok ti faccio sapere x quanto riguarda la ricerca del mio gatto assassino :twisted: ;)

consiglio..

01/11/2010, 13:28

rischio di essere recidivo x quanto riguarda l'argomento: "sti stramaledetti topi" :lol: .. il veleno non funziona le trappole neanche a parlarne.. pensate ke una settimana fa si sono mangiati tutto il pezzetto di formaggio ma la trappola non è scattata :evil: .. so gia ke qlc mi dira prendi un gatto.. ma di gatti liberi nella zona ce ne sono e molte volte li vedo anke.. insomma.. ??? vorrei un consiglio :ugeek:
Rispondi al messaggio