|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
geo
|
Buongiorno, attualmente sto alimentando i miei conigli con fieno e mangime diverso a seconda delle esigenze (svezzamento, gravidanza, allattamento,ecc), mi trovo bene ma vorrei passare ad un mix fatto da me per dare più sapore alle carni e per risparmiare visto che mi costa 50€/quintale. Cosa mi consigliate di inserire nella miscela e in che proporzioni? io posso avere avena (forse anche nera), mais, grano, orzo, avena, favino, soia f.e.; attualmente i più facili da reperire sarebbero l'avena, soia e favino, crusa. Ciao
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
19/05/2014, 13:15 |
|
|
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
se vuoi una carne migliore quando hanno raggiunto 70/80 giorni dagli il fioccato per conigli...costa 40 euro il ql. per allevare a costo zero non so aiutarti...
Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
19/05/2014, 22:05 |
|
|
geo
|
Non voglio arrivare a costo zero, semplicemente abbassare i costi Poi vorrei passare a un mix con quegli ingredienti citati, perchè tranne la soia, riesco a reperirli tutti quanti in zona quindi ne conosco l'origine. Ciao
_________________ Alla natura si comanda solo ubbidendole.
|
20/05/2014, 20:36 |
|
|
nanto85
Iscritto il: 03/06/2014, 16:58 Messaggi: 49 Località: Provincia di Milano
Formazione: Perito Elettronico e Telecomunicazioni
|
Ciao, personalmente utilizzo un mix di orzo frumento e mais composto principalmente da orzo, in piccola quantità mais e quando ho la disponibilità un pò di avena, il tutto con abbondanza di fieno e una foglia di insalata al giorno (fondamentale che non sia bagnata). Se nelle vicinanze è presente una azienda agricola magari con un buon prezzo ti fa risparmiare rispetto al mangime. Il consiglio di catia secondo me è esatto il fioccato intorno ai 70/80 giorni è ottimo. Come dico sempre cambi drastici di cibo possono causare blocchi intestinali quindi eventuali modifiche all'alimentazione falle sempre graduatamente.
|
03/06/2014, 18:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|