|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Bigfoot
Iscritto il: 20/01/2013, 20:33 Messaggi: 221 Località: Novate Milanese
Formazione: diploma ragioneria
|
Non sono un esperto allevatore, ho comprato due conigli giovani un paio di mesi fa...pian piano li ho abituati ad un alimentazione naturale e varia a bese di erba e rami...principalmente graminacee a foglia fine, non capisco pero' come mai fino a 15 giorni fa la divoravano, ne mangiavano un sacco in un batter d'occhio...ora invece da un paio di giorni le graminacee sono man mano cresciute e iniziano a fare la spiga...e ora loro le mangiucchiano a fatica (se non hanno altro) ne mangiano un po' e poi le lasciano seccare...Come mai? Cosa devo fare? io le raccolgo dalla mangiatoia le tolgo e le metto nel fieno...e metto loro altre cose che li ingolosiscono di più(ess. fascine di rovi, o germogli di fico o ulivo). Grazie
|
03/05/2013, 22:05 |
|
 |
|
 |
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Ciao, non ho mai avuto i conigli, non so dirti molto. Comunque anche le capre evitano le graminacee quando sono in questa fase di formazione del seme. Poi le mangiano di nuovo a seme maturo(la cima con i semi), oppure le mangiano se la stessa pianta è seccata nel fieno. Forse è troppo fibrosa e coriacea in questo periodo.
Potresti spiegare come hai convertito i conigli a questa alimentazione(a mio avviso più consona)? Ma hai completamente eliminato le granaglie? Quando piove come fai? Dai l'erba anche se è bagnata?
Anche io vorrei fare qualcosa di simile ma ho paura di farli soffrire e sono ancora in fase di reperimento informazioni.
|
06/05/2013, 23:09 |
|
 |
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|