|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
alcuni consigli su come avviare un piccolo allevamento
Autore |
Messaggio |
giuseppe85
Formazione: studente in giurisprudenza
|
salve a tutti, vorrei iniziare un piccolo allevamento di conigli con una fattrice e un maschio, per uso familiare, ho un locale costruitocon rete e all'interno di carta con catrame quello che si usa per i tetti, c'e la reta anti topo perche mio nonno li allevava le galline,ora sarei indeciso se metterli li in gabbia o metterli a terra in un altro locale costruito in muratura, con la recinto annesso con pavimento in cemento, mi hanno detto che i coniglia llevati per terra prendono le malattie di piu di quelli in gabbia , e poi a terra non potrei controllare le nascite e con il rischio che il maschio vada a uccidere i coniglietti vorrei quelche consiglio da chi e piu esperto grazie
i conigli soffrono di piu il caldo o il freddo ?
|
22/02/2012, 12:36 |
|
|
|
|
Visceupazz
|
il caldo!
|
22/02/2012, 12:50 |
|
|
SantiSpadaro
Iscritto il: 10/03/2011, 11:50 Messaggi: 71 Località: Reggio Calabria
Formazione: Laurea Medicina Veterinaria
|
Se non vuoi perdere soldi e tempo ti consiglio di avviare il tutto in gabbia e non a terra. A terra, in un locale così la situazione non è controllabile nel senso che si verificherebbero più facilmente aggressioni ed episodi di cannibalismo. Al contrario, se tu avessi disponibile dello spazio in un terreno incolto, potresti recintarlo e creare dei cunicoli ove poter far nascere i piccoli.
_________________ Dott.Santi Spadaro Medico Veterinario
www.allevamentoredeye.it
|
22/02/2012, 13:00 |
|
|
giuseppe85
Formazione: studente in giurisprudenza
|
grazie dott. per la sua risposta, purtroppo non ho il terreno a disposizione, ma sequiro il suo consiglio e allevero in gabbia anche se in estate qui in sicilia c'e molto caldo e i conigli visto che lo soffrono ci sono alti tassi di mortalità, sequiro il suo consiglio sistemero le gabbie li disinfettero usando un cannello e avvierò il mio allevamento di conigli
|
22/02/2012, 13:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|