Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2025, 18:43

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Alcune domande sul mio coniglio nano colorato 
Autore Messaggio

Ciao a tutti Sono Laura e sono di Roma, oggi ho comprato un coniglio nano colorato. Apparte che amore appena è arrivata le ho fatto fare un giro nella mia stanza ( l'unica che sono sicura non sia pericolosa ) e non voleva rientrare in gabbia, che tenerezza!! Mi hanno detto che ha 3 mesi circa e lunedì lo porto subito dal veterinario così mi accerto di tutto. Sinceramente dei negozianti mi fido poco !! Volevo chiedervi due cosine, sono totalmente ignorante ( riguardo ai conigli dico, ho avuto tutti i tipi di animali ) e girando su internet non ho trovato tre informazioni dettagliate. La prima : dorme tranquillamente così o ha bisogno di una stoffa sotto anche morbida ? Perchè io le ho messo un pezzo di lenzuolo ritagliato ( tanto ne avrei fatto stracci per casa ) e ci si è messa subito e si è appisolata La seconda : Io ho comprato del fieno non trattato, e del mangime ( non quello misto eh !! ); va bene per ora perchè è piccolina ?! La terza: ne ho preso una, ma da sola come sta ? Sarebbe meglio prenderne due ? E quindi due femmine o la coppia ? ( La andrei a prendere della cucciolata della stessa gabbia ) Consigliatemi !! E non vorrei cucciolate quindi anche se fratelli non li accoppierei !!
Fatemi sapere e grazie in anticipo. Il nome beh ancora non mi sono decisa

18/05/2012, 18:15
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Intanto ti segnalo due articoli sul coniglio nano:
http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... cat_id=100
http://www.rivistadiagraria.org/riviste ... cat_id=107
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

18/05/2012, 22:02
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
ciao...non dimenticare di fare tutte le domande del caso al veterinario che visiterà la coniglietta....per quel che ti posso dire innanzitutto sulla stoffa non ci sono problemi, rende piu confortevole il giaciglio a patto che la coniglietta non se la mangi altrimenti va tolta immediatamente. Mangime e fieno (ma soprattutto fieno e piano piano le verdure) devono essere la base della sua alimentazione e per quel che riguarda la compagnia tutti gli animali stanno bene in compagnia e se prendi il maschio ti conviene castrarlo (ma anche pensare piu in la alla sterilizzazione della femmina non sarebbe male) oppure una sorellina....prima decidi e meglio è perche da giovani si affiatano meglio...in bocca al lupo e facci sapere :-)

20/05/2012, 18:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]