|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
aiutoooo.........cosa puo essere??!??
Autore |
Messaggio |
vittor
Iscritto il: 04/08/2010, 16:19 Messaggi: 39 Località: Petralia Soprana (Pa)
Formazione: geologo
|
ciao a tutti, ieri mi sono accorto che uno dei miei niglietti ha un fianco spelato e con le croste (tra l'altro è cieco dalla nascita), l'ho tolto dalla gabbia e messo ad una decina di metri dagli altri; oggi uno dei fratelli che stava con lui ha un occhio chiuso...... cosa puo essere(le orecchie sembrano ok)? lo devo eliminare? e che fare per gli altri??? Aspetto con ansia le vostre risposte!!!!!!!!!!
Allegati:
IMG_0020comp.jpg [ 159.86 KiB | Osservato 743 volte ]
|
08/09/2011, 17:12 |
|
|
|
|
frabbizio89
Formazione: Perito Commerciale
|
Veterinario con urgenza! credo sia rogna......
|
08/09/2011, 19:46 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
é evidente un grave problema di cui solo un veterinario potrebbe dare una corretta diagnosi . e per il bene dell`animale e del resto dell`allevamento( non credo sia simpatico vivere in quelle condizioni) urge una soluzione . hai fatto bene ad isolare il soggetto per precauzione isola anche il fratello se puoi. Non sapendo di cosa si tratta con precisione é meglio agire in fretta.
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
08/09/2011, 20:39 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao vittor,questo coniglio stava in gabbia insieme ad altri magari della stessa specie,e per quanto ho campito ha raggiunto già la maturità sessuale pertanto iniziano a contrasti tra di loro sono addirittura in grado di uccidersi preticano una lotta all'ultimo sangue finchè non si aferma il dominio di un maschio e di una femmina,pertanto devi assolutissimamente dividere tutti questi conigli e contattare un vet per intervenire al più presto con determinati trattamenti sui feriti. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
08/09/2011, 20:44 |
|
|
Gladiatore
Iscritto il: 17/02/2010, 0:39 Messaggi: 412 Località: Bari provincia
|
Non sembra essere particolarmente una rogna penso sia stato morsicato facendo delle lotte quindi non vedendo nulla non si è potuto tanto difendere dagli attacchi dei suoi simili cmq sia fallo controllare da un veterinario ti saprà dare la giusta risposta.
|
08/09/2011, 21:43 |
|
|
Ciro93
|
povera bestia!! portala subito da un veterinario..
|
09/09/2011, 13:08 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
ragazzi (parer mio! ) ma questi non mi sembrano proprio morsi e graffi e cosa anno fatto lo anno tenuto fermo e colpito sul fianco sinistro??? il contorno dell`occhio vi sembra normale??
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
09/09/2011, 13:54 |
|
|
vittor
Iscritto il: 04/08/2010, 16:19 Messaggi: 39 Località: Petralia Soprana (Pa)
Formazione: geologo
|
non so se c'entra, ma da qualche giorno quando torno dalle gabbie ho sempre sti animaletti sulla maglietta, sapete cosa sono e se sono portatori di malattie?
Allegati:
IMG_0003comp.jpg [ 191.41 KiB | Osservato 672 volte ]
|
09/09/2011, 16:46 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
Ciao Vittor, concordo con caprelive e con faby....potrebbero essere questioni di lotta sessuale oppure rogna....la foto è un po sfuocata ed in goni caso vista l'enorme differenza che intercorre tra le due cose ci vuole la visita di un vet che con estrema facilità potrà fare la diagnosi....riguardo all'animaletto non riesco a capire cosa sia anche perche gli acari della rogra sono molto piccoli (meno di 1 millimetro) e di forma rotonda con 8 zampe.....se riesci a fare delle foto migliori non sarebbe male.....potresti fare anche una foto piu ad alta risoluzione delle lesioni del coniglio?
|
11/09/2011, 9:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|