Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 19:01

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
AIUTOOO! cucciolo con occhio chiuso 
Autore Messaggio

Salve, sono disperata, la mia coniglia ariete ha partorito, tutti i cuccioli sono sani tranne uno che fin dai primi giorni ha aperto solo un occhio, aiutatemii!! Cosa potrebbe avere??scrivo qui perché purtroppo mi trovo su un' isola e non ci sono veterinari per esotici, e prima di stressare il cucciolo spero che qualcuno mi può aiutare..grazie in anticipo

19/05/2015, 13:04
Profilo

alefont ha scritto:
Salve, sono disperata, la mia coniglia ariete ha partorito, tutti i cuccioli sono sani tranne uno che fin dai primi giorni ha aperto solo un occhio, aiutatemii!! Cosa potrebbe avere??scrivo qui perché purtroppo mi trovo su un' isola e non ci sono veterinari per esotici, e prima di stressare il cucciolo spero che qualcuno mi può aiutare..grazie in anticipo

Ciao può darsi un po di umidità aspetta qualche giorno e capitato anche a me poi l aperto normalmente

19/05/2015, 22:42
Profilo

Formazione: Geometra
E' successo anche a me, dopo qualche giorno ho fatto un impacco con acqua tiepida e cotone per ammorbidire, poi ho visto che si apriva un buchino tra le palpebre e tirando leggermente l'occhietto si è aperto senza nessuna conseguenza, sembrava solo appiccicato non malformato.

20/05/2015, 10:17
Profilo

salve io direi di usare un po di camomilla tiepida,la usava mia nonna quando avevamo un po di congiuntivite, (male non puo fare),e credo che non possa fare che bene ai conigli, visto che la stessa è calmante ,oltre ad essere un blando disinfettante.auguri

20/05/2015, 21:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]