salve...non so se questa è la sezione adatta ma...ho bisogno di un'informazione, magari se qualcuno ha esperienza al riguardo... ho un coniglio libero in giardino, ma un paio di settimane fa il giardiniere ha messo del veleno antiformiche (è azzurro...mi sa in polvere) per evitare che queste prendano il seme d'erba appena piantato. A parte che me lo ha detto dopo averlo fatto ma...non ha nemmeno saputo dirmi la marca o la composizione. Mi ha però detto che in una decina di giorni l'effetto svanisce. è vero? fra l'altro temo che erba e terreno restino contaminati e che il coniglietto, mangiando l'erba o stando a contatto col terreno (che scava e dissoda con denti e bocca) possa ingerire sostanze tossiche e morire. qualcuno ne sa di più? grazie!
per esperienza posso dirti che il coniglio mangia il veleno per topi... e fa una brutta fine... ma quello delle formiche non so proprio... credo però che l'effetto sparisca in poco tempo... mio zio lo mette tra i semi dell'insalata... e lui ha 81 anni suonati e sta moooolto bene!!!
ahhhaha però tuo zio non è un coniglio sì comunque penso ank'io svanisca nel giro di poco. Anche perchè il giardino viene annaffiato due volte al giorno e il tempo non è stato dei migliori... Bè, se qualcun altro ha notizie, si faccia avanti. Grazie Marko85