Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

AIUTO TETTOIA

30/03/2012, 17:12

amici sto cambiando luogo di allevamento. ho trovato un terreno dove allevarli sempre in gabbie però! il problema è questo in questo terreno ce solo un muro che confina con la strada e li vorrei mettere li le gabbie ma devo fargli tutta la struttura per mettergli una tettoia. pensavo di fare le struttura con dei tubi innocenti la struttura e di lato ripararli con dei pannelli di compensato che già ho. il fatto è che non ho la minima idea di che materiale usare per il tetto dato che non possiedo alcuna lamiera ed i costi sono elevati. pensavo di farla con della pendenza con i pannelli di compensato e magari comprar un rotolo di guaina per coprire il tetto! QUALCHE CONSIGLIO.

Re: AIUTO TETTOIA

30/03/2012, 17:49

... legno ---con le travi portanti sempre di recupero ... e vecchi canali ....per far scorrere l'acqua piovana ,,, quindi in leggera pendenza ...ciao

Re: AIUTO TETTOIA

30/03/2012, 17:55

Robinson ha scritto:amici sto cambiando luogo di allevamento. ho trovato un terreno dove allevarli sempre in gabbie però! il problema è questo in questo terreno ce solo un muro che confina con la strada e li vorrei mettere li le gabbie ma devo fargli tutta la struttura per mettergli una tettoia. pensavo di fare le struttura con dei tubi innocenti la struttura e di lato ripararli con dei pannelli di compensato che già ho. il fatto è che non ho la minima idea di che materiale usare per il tetto dato che non possiedo alcuna lamiera ed i costi sono elevati. pensavo di farla con della pendenza con i pannelli di compensato e magari comprar un rotolo di guaina per coprire il tetto! QUALCHE CONSIGLIO.


secondo me, a occhio e croce, con la guaina ti viene a costare molto, senza contare che il compensato all'aperto prima o poi si rovina.
Potresti provare ad usare una copertura di onduline in plastica e sotto stendere prima un telo ombreggiante.
Una cosa importante è l'areazione per cui lateralmente non chiudere per tutta l'altezza e fai la tettoia abbastanza alta, almeno 3 mt.
Saluti. Andrea

Re: AIUTO TETTOIA

30/03/2012, 18:02

.... appunto come ben dice asavanotti importante il ricambio aria ... quindi se trovi vecchi canali ... l'aria passa .... :D :D :D

Re: AIUTO TETTOIA

31/03/2012, 12:52

grazie a tutti quanti. ho trovato delle travi di legno farò la struttura con quelle e nei laterali userò dei pannelli di compensato dove lascerò qualche centimetro per il riciclo d'aria.
Rispondi al messaggio