Robinson ha scritto:
amici sto cambiando luogo di allevamento. ho trovato un terreno dove allevarli sempre in gabbie però! il problema è questo in questo terreno ce solo un muro che confina con la strada e li vorrei mettere li le gabbie ma devo fargli tutta la struttura per mettergli una tettoia. pensavo di fare le struttura con dei tubi innocenti la struttura e di lato ripararli con dei pannelli di compensato che già ho. il fatto è che non ho la minima idea di che materiale usare per il tetto dato che non possiedo alcuna lamiera ed i costi sono elevati. pensavo di farla con della pendenza con i pannelli di compensato e magari comprar un rotolo di guaina per coprire il tetto! QUALCHE CONSIGLIO.
secondo me, a occhio e croce, con la guaina ti viene a costare molto, senza contare che il compensato all'aperto prima o poi si rovina.
Potresti provare ad usare una copertura di onduline in plastica e sotto stendere prima un telo ombreggiante.
Una cosa importante è l'areazione per cui lateralmente non chiudere per tutta l'altezza e fai la tettoia abbastanza alta, almeno 3 mt.
Saluti. Andrea