Autore |
Messaggio |
ory1969
Formazione: op. d'ufficio e di computer.
|
Ciao. la mia coniglietta ariete-nana ha fatto i coniglietti da un coniglio da carne non troppo grosso mercoledi', oggi e' sabato. Vorrei vedere se tutto va bene ma come posso fare per vedere quanti ne ha fatti e se sono tutti vivi perche' vedo che si muovono sempre meno non vorrei che sentendo un odore diverso arrivi a ucciderli quindi non li voglio toccare troppo. Ho paura che ci sia sotto qualche coniglietto morto e che lei arrivi a rifiutare quelli vivi perche' quelli morti dopo qualche giorno hanno un odore fetido....cosa posso usare per toccare la nidiata?? Se riesco a farli vivere poi mettero' le foto. La mamma sta mangiando cunilat da 2 settimane prima di avere i cuccioli, quindi e' impossibile che non abbia latte e' molto gelosa dei suoi piccoli spiegatemi un po' cosa devo fare nel caso non li volesse piu' allattare?? Non voglio farli morire!!!
|
24/08/2013, 18:05 |
|
|
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
allora,prima di tutto stai tranquilla,lavati bene le mani o usa dei guanti usa e getta,guarda i piccoli,se ci sono di morti toglili immediatamente,la fattrice nn abbandona i cuccioli se li tocchi ma stai attenta perche se gelosa potrebbe morderti. ti consiglio di toglierla per qualche istante mentre controlli.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
24/08/2013, 20:37 |
|
|
ory1969
|
A me han detto di usare un oggetto di legno per vedere i coniglietti tipo cucchiaio o un rametto di un albero puo' essere vero che si fa cosi'?? Non vorrei fare cavolate!!!
|
24/08/2013, 23:54 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
usa le mani e nn preoccuparti. . non dar retta a certe dicerie che fanno solo combinare guai.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
25/08/2013, 0:51 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Come dice Roberto usando attenzione e precauzione si può ......magari allontanando la femmina se è aggressiva (ottimo indice di brava madre)o nervosa l'importante è non eccedere per curiosità o ansia tra qualche giorno vogliamo le foto
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
25/08/2013, 11:08 |
|
|
ory1969
|
Se riesco a farli vivere tra una settimana o appena vanno da soli vi metto le foto...Promesso!!!! Speriamo in bene!!!! Ma gia' che ci sono voglio chiedervi un'altra cosa...abbiamo un'altra coniglia che il mio moroso ha detto che questa mattina gli sembrava che aveva fatto un primo coniglietto il problema e' che il coniglietto non c'e' piu' e al posto del coniglietto ha trovato una ciotola del mangiare capovolta. Cosa puo' essere successo?? Risolvetemi voi questo enigma perche' io non ci capisco piu' niente che mamme strane che sono le coniglie!!!!
|
25/08/2013, 22:00 |
|
|
ory1969
|
La mia coniglia sopra ai coniglietti adesso mette la segatura xche'??
|
26/08/2013, 11:40 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Ha fieno a disposizione? la chiusura del nido...... tana in natura,.... è normale ed è protettivo ....la segatura non è il massimo
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
26/08/2013, 12:09 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
ory1969 ha scritto: Se riesco a farli vivere tra una settimana o appena vanno da soli vi metto le foto...Promesso!!!! Speriamo in bene!!!! Ma gia' che ci sono voglio chiedervi un'altra cosa...abbiamo un'altra coniglia che il mio moroso ha detto che questa mattina gli sembrava che aveva fatto un primo coniglietto il problema e' che il coniglietto non c'e' piu' e al posto del coniglietto ha trovato una ciotola del mangiare capovolta. Cosa puo' essere successo?? Risolvetemi voi questo enigma perche' io non ci capisco piu' niente che mamme strane che sono le coniglie!!!! se non hai la certezza che il coniglietto ci fosse non si può ipotizzare nulla. .
|
26/08/2013, 13:29 |
|
|
ory1969
|
Anch'io oggi ho visto muoversi qualcosa sotto il pelo della seconda coniglia, il problema e' che lei davanti al suo nido mette sempre la ciotola, xche'??
|
26/08/2013, 23:19 |
|
|