|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
AIUTO,,,,,,,,,,,
Autore |
Messaggio |
Julio
Formazione: Liceo Scientifico
|
AIUTO,,,,,,,,,,,
é il secondo caso che mi si presenta, intorno all collo la mia coniglia ha un gonfiore come una palla credo che è piena di puss, visto la coniglia precedente circa 6 mesi fa aveva la stessa caratteristica ed e morta. Qualcuno mi sa dire di questa malattia ? da mangiare ho dato sempre il mangime loro e fieno di buona qualità. Grazie infinite
|
21/05/2012, 11:21 |
|
|
|
|
kami
|
Re: AIUTO,,,,,,,,,,,
Io non aspetterei oltre a portarla da un bravo vet specializzato in esotici visto che già una coniglia ti è morta. Dal forum è difficile dare giudizi senza vedere la coniglia.
|
21/05/2012, 13:41 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Magari qualcuno ne sa qualcosa ma io andrei da un veterinario...
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
22/05/2012, 21:00 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ma ciao...sul collo dove? se è una singola palla potrebbe essere un ascesso ma lo deve vedere un veterinario per poter fare una diagnosi...anche perche se riferisci solo di "una palla" è difficile capire cosa sia....hai almeno una foto?
|
24/05/2012, 21:22 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
premesso che è impossibile, oltre che vietato, effettuare diagnosi online, mi permetto di fare un piccolo appunto, senza per questo volermi sostituire al veterinario
sovente, senza mai venire alla luce sino ad un "punto di non ritorno", un ascesso sottocutaneo all'interno della giogaia, compromette le normali attività delle fattrici in modo irreparabile
la prognosi è pertanto infausta
la soluzione più rapida è contattare una persona preparata, che consigli una profilassi che debelli il male alla radice
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
25/05/2012, 0:05 |
|
|
Julio
Formazione: Liceo Scientifico
|
grazie a tutti per le risposte, ho chiamato il veterinario e gli ha somministrato una serie di antibiotici per circa 1 settimana, aveva una infezione cutanea ora sta bene.
|
30/05/2012, 11:58 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Molto bene!!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
30/05/2012, 20:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|