|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
aiuto coniglietti ammalati
Autore |
Messaggio |
marcovantellino
|
Ho un problema serio con i miei coniglietti nati alla fine di dicembre in quanto presentano una lacrimazione ad uno dei 2 occhi con crostocine penso di materia. All'inizio ho pensato fosse Mixomatosi ma non avendo ancora o comunque da poco superato il mese non li ho ancora vaccinati. Il caso strano è che uno solo su 6 presenta questo problema. Oggi ho provveduto ad allontanarlo dagli altri e dalla mamma, lo so che è troppo presto ma non vorrei che mi contagi anche gli altri. Guardando bene presenta un leggero gongiore delle palpebre ma non è presente nessun problema nell'area genitale. Forse visto i sintomi potrebbe essere Pastorellosi visto che siamo in inverno e zanzare o zecche che possono trasmettere la mixo non ce ne sono non saprei se oltre che separarlo provare a darle un antibiotico. I piccoli stavano ancore nel nido per gran parte della giornata è forse la scarsa igiene all'interno del nido la causa scatenante dell'infezione? aspetto consigli da tutti voi
|
07/02/2010, 13:05 |
|
|
|
|
omairp
|
salve. potresti metere una foto del coniglio. per poterlo visualizzare e dare una risposta.
_________________ Perché la personalità di un uomo riveli le sue qualità,è neciessario poter osservare la sua azione nel corso del tempo. Nella coerenza e nella qualità di ciò che riuscirà a creare risiederà il suo valore al di là delle apparenze."
|
07/02/2010, 20:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|