Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 20:02

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
aiuto conigli di 29 giorni con dissenteria 
Autore Messaggio

ai mie conigli gli e presa la dissenteria su 4 gia uno è morto a 2 sembra sia passata allaltro gli scenda sangue in vece che diarrea.
io gli sto dando da mangiare solo fieno .ditemi che cosa devo fare no di andare dal vet perche è molto lontano ma ditemi cosa devo fare .
rispondetemi presto perche e un emergenza senno morira.
grazie anticipato a chi risponderà.

29/04/2012, 11:29
Profilo

ciao, per ora tolgi subito il fieno, poi vai o dal veterinario o presso un negozio di agricoltura e animali, li io ho trovato uhn mangime medicato e una soluzione x l'acqua.
i conigli stanno soli o con la mamma?

29/04/2012, 16:31
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
ciao, mi dispiace per quello che sta succedendo ma non è possibile non dirti di andare dal veterinario....diarrea emorragica di questo genere può avere almeno 2 o 3 cause ma se prima non c'è una diagnosi nessuno ti può aiutare....potrebbe essere una brutta forma di coccidiosi ma anche altro e quindi senza una visita veterinaria che identifichi con sicurezza le cause il problema non si risolve...sarebbe bello avere la bacchetta magica o la sfera di cristallo ma purtroppo questo è un problema di ordine medico e solo un medico veterinario che effettui accuratamente la visita potrà aiutarti....in bocca al lupo e facci sapere

29/04/2012, 17:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]