|
Autore |
Messaggio |
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Ho capito di che rete parli,i conigli non ci passano ma ho il timore che ti duri poco I conigli non volano ma saltano, altro pericolo è dato dai predatori. fai una ricerca nel forum alla voce garenna ci sono tanti consigli utili
|
01/10/2013, 20:26 |
|
|
|
|
ombre
|
Ok grazie!
_________________ "Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora." J.W. von Goethe
|
01/10/2013, 20:35 |
|
|
Angelo1972
|
Ciao devi interrare per forza la rete perchè se non scavano i conigli ( e ti assicura che scavano) possono scavare i predatori e come dice il moderatore devi fare la rete ad L verso l'esterno altrimenti le volpi saltano dentro e si pappano tutto. Se li vuoi tenere in garenna stai attento alle pendenze del terreno per evitare allagamenti ecc.ecc.
|
07/10/2013, 22:29 |
|
|
ombre
|
Grazie! Mi sto organizzando con la rete! Prenderò unacoppia di blu dii vienna piccola! E mentre crescono finisco la garenna!!
_________________ "Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora." J.W. von Goethe
|
08/10/2013, 7:12 |
|
|
Angelo1972
|
ombre ha scritto: Grazie! Mi sto organizzando con la rete! Prenderò unacoppia di blu dii vienna piccola! E mentre crescono finisco la garenna!! Ciao la rete la devi interrare almeno 40/50 cm.
|
08/10/2013, 9:33 |
|
|
ombre
|
Spero crescano lentamente perchè ci impiegherò un sacco !!
|
08/10/2013, 11:18 |
|
|
ombre
|
Belli vero?!
Allegati:
image.jpg [ 118.64 KiB | Osservato 748 volte ]
|
04/11/2013, 8:20 |
|
|
Angelo1972
|
Belli.
|
04/11/2013, 14:16 |
|
|
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
Haha che carini! Con la cuccia!
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
04/02/2014, 10:57 |
|
|
enzo78
Iscritto il: 29/11/2013, 21:14 Messaggi: 97 Località: Norvegia Jothuneimen
Formazione: ignorante
|
il mio consiglio, dato dall'esperienza e di procurarti tutto il materiale necessario e fare una buona garenna onde evitare di passare notti insonni a cercare conigli come successo a me. La prima garenna che ho costruito ero tutto felice perché avevo trovato in negozio una rete che un cliente aveva ordinato e non ritirato che potevo portar via per un quarto del prezzo della rete che pensavo comprare, mi son detto che il risparmio era tanto e che i conigli non sarebbero passati da quei buchi. Portata a casa e montata messo i conigli, dopo cinque minuti i conigli erano tutti fuori, entravano e usciva o a loro piacimento. Dove passa la testa passa il coniglio, prendi una rete a maglia piccola e che non sia flessibile, insomma di fil di ferro robusto. Per quanto riguarda i ricoveri io ho costruito loro delle casette, con delle tane interrate, attento allo scorrimento dell'acqua che non si allaghino, studia dei sistemi drenanti, come dei tubi o comunque condotti che portino via l'acqua io ho usato anche dei pallett in plastica al fondo dello scavo coperti poi con delle lastre di pietra e sopra terra che é la tana dei conigli, questo consente all'acqua di scivolra via. il terreno da me é duro e pieno di pietre scavare per interrar la rete é difficlie quindi ho messo una fila di pietre tutto attorno al perimetro. in altezza la rete e di due metri ma gli ultimi cinquanta centimetri vanno verso l'esterno ee e mobile di modo che scoraggi i predatori scalatori. Normalmente io lascio i maschi con le femmine insieme, sono divisi i vari maschi con rispettive femmine altrimenti si menano, e non ho problemi, le femmine si regolano e non si lasciano coprire immediatamente dopo il parto, passa sempre almeno un paio di mesi, ma prevedi comunque uno spazio dove poter far andare i maschi e lasciar le femmine sole per un periodo di riposo.
|
04/02/2014, 11:38 |
|
|