|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
fotografo
|
Sono un lettore di questo forum che o trovato uno dei + completi in allevamento di animali. Sicuramente se ne e già parlato dell’aceto x i conigli , chiedo delle conferme si mette nell’acqua quando se ne mette perche si mette
|
03/06/2012, 10:56 |
|
|
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
l'aceto si utilizza per molteplici ragioni:
svolge una lieve funzione antibatterica, aiutando a regolare la flora intestinale
disinfetta ed intacca i principi di marcescenza eventualmente presenti nell'impianto
con il suo gusto acidulo, scoraggia gli animali, in particolari i giovani in svezzamento, ad abusare dell'acqua
le dosi casalinghe sono di circa mezzo cucchiaio da minestra per litro d'acqua, eventualmente raddoppiato durante la delicata fase dello svezzamento
lasciatemi aggiungere che un cucchiaio d'aceto non può sopperire ad una razione sbilanciata!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
03/06/2012, 11:58 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Ciao a me in questo forum in più d'una persona mi aveva consiglito di diluirlo al 5% con l'acqua.. da un pò ho abbandonato per il fatto che hanno iniziato ad arrugginire gli abbeveratoi,io utilizzo quelli con il portabottiglia zincato e mi si stavano rovinando..
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
03/06/2012, 19:31 |
|
|
cesares
|
io lo uso e le dosi 2 o 3 cucchiai in 10 litri di acqua , mia nonna mi diceva che coi conigli per non avere problemi va' sempre aggiunto nell'acqua
|
03/06/2012, 20:18 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
slowbill ha scritto: con il suo gusto acidulo, scoraggia gli animali, in particolari i giovani in svezzamento, ad abusare dell'acqua
difficile che un coniglio faccia "abuso d'acqua",in una alimentazione a parte integrante di mangime l'acqua deve essere presa a piacimento dal coniglio,se non è abbastanza smettono di mangiare il cibo secco...se invece si da solo erba frutta etc l'acqua non c'è bisogno proprio di metterla
|
03/06/2012, 21:33 |
|
|
slowbill
|
direi invece che, in presenza di patologie intestinali, abusano parecchio dell'acqua, cercando di provare ad alleviare il dolore, complicando ulteriormente la situazione
l'utilizzo dell'aceto aiuta leggermente a combattere le patologie intestinali
in presenza di razione secca, è ovvio che l'acqua debba essere sempre a disposizioni
i pasticci si creano quando si fornisce loro una razione non bilanciata, oppure alimenti guasti
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
03/06/2012, 22:14 |
|
|
slowbill
|
tra l'altro, hai notato quanti utenti, con i primi caldi, hanno animali con patologie intestinali?
credo che tali patologie possano anche ricondursi, anche senza necessariamente esserne la causa, alla grande quantità di acqua assunta durante le ore centrali della giornata
|
03/06/2012, 22:20 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
slowbill ha scritto: tra l'altro, hai notato quanti utenti, con i primi caldi, hanno animali con patologie intestinali?
credo che tali patologie possano anche ricondursi, anche senza necessariamente esserne la causa, alla grande quantità di acqua assunta durante le ore centrali della giornata sulla prima risposta posso essere d'accordo,a volte capita che bevano acqua per patologie,su questa che ho quotato proprio no ogni utente giornalmente ha un problema diverso da tutti gli altri...che il caldo porti enormi problemi ai conigli sono il primo a sostenerlo,visto il posto dove vivo
|
04/06/2012, 14:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|