Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 16:27

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
acari - orecchie, zampe, naso a trombetta- ovvero "rogna" 
Autore Messaggio

L'unico rimedio per combatterla è il principio attivo della ivermenctina con piccola dose 1 ml iniettabile sotto cutaneamente, apparentemente semplicissimo. Infatti è così, il problema grosso a quanto pare, è procurarsi l'ivermenctina iniettabile, a meno chè il vostro veterinario, come il mio daltronde, non ve la dà già in siringa al costo di 10€. Come è bravo.. La domanda è questa, qualcuno sa linkarmi un sito o indicazioni utili per comprare questo farmaco che non scrivo il nome per ragioni di marketing. Grazie

11/12/2012, 15:41
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

muscaried ha scritto:
L'unico rimedio per combatterla è il principio attivo della ivermenctina con piccola dose 1 ml iniettabile sotto cutaneamente, apparentemente semplicissimo. Infatti è così, il problema grosso a quanto pare, è procurarsi l'ivermenctina iniettabile, a meno chè il vostro veterinario, come il mio daltronde, non ve la dà già in siringa al costo di 10€. Come è bravo.. La domanda è questa, qualcuno sa linkarmi un sito o indicazioni utili per comprare questo farmaco che non scrivo il nome per ragioni di marketing. Grazie

il farmaco a cui alludi è un farmaco che in Italia è legale solo per bovini e suini.
La somministrazione a cani,gatti conigli etc.. è vietata per legge.
Tutto questo per dirti che viene venduto solo ed esclusivamente dietro ricetta veterinaria.
Io sono un alleatore di bovini quindi sono molto "facilitato" nel prenderlo... metto tra virgolette perchè anche per me non è proprio semplicissimo,devo comunque registarare il farmaco su apposito registro insieme ai dati del bovio di turno...
quello che ti posso consigliare è di rivolgerti ad u allevaore e chiedere la cortesia di auistartene un flacone, sarà diffficie ma è l'unica soluzione. altrimenti fattene dare un adosa da lui a prezzi di mercato e non da ladrocinio....

11/12/2012, 21:12
Profilo

Grazie Roberto, peccato che sei lontanuccio altrimenti un flaconcino lo avrei chiesto a te. Purtroppo dalle mie parti allevatori professionisti non ce ne sono. Dovrò trovare un altro rimedio. Ciao Roby

12/12/2012, 11:42
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

la dose che si fa per un coniglio è di 0,03 ml al Kg. mediamente quindi 0,1/0,2 ml . x 3 volte = 0,6 ml max...
Stamani allora stamani mi son voluto togliere una curiosità.. ho guardato il prezzo del medicinale e costa 198 euro 200ml..
praticamente il sig veterinario che chiede 10 euro per 1ml ha un ricavato netto su un flacone di 1802 euro meno l'immane costo della siringa........ :o :evil:

12/12/2012, 15:25
Profilo

Formazione: terza media somaretti
salve,il farmaco in questione non viene usato anzi è proprio vietato nei conigli ma il problema non è questo.Molte volte,per sentito dire da allevatori professionisti,induce a scarsa fertilità nella femmina, cioè non và in calore nei tempi previsti e nei maschi induce poca virilità.non essendo un vaccino ci penserei un pò prima di usarlo.se è veramente rogna ci sono in commercio dei prodotti che costano meno e funzionano meglio,chiedi al veterinario da mille e una notte.ciao danilo

12/12/2012, 17:00
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

petruccidanilo ha scritto:
salve,il farmaco in questione non viene usato anzi è proprio vietato nei conigli ma il problema non è questo.Molte volte,per sentito dire da allevatori professionisti,induce a scarsa fertilità nella femmina, cioè non và in calore nei tempi previsti e nei maschi induce poca virilità.non essendo un vaccino ci penserei un pò prima di usarlo.se è veramente rogna ci sono in commercio dei prodotti che costano meno e funzionano meglio,chiedi al veterinario da mille e una notte.ciao danilo

che ci siano prodotti che funzionino meglio sono un pò dubbioso,ma hai ragione sulla fertilità,anche se questi problemi sono stati riscontrati in soggetti che hanno subito una cura prolungata..

12/12/2012, 19:27
Profilo

Formazione: lauree
ma in questo forum NON è vietato discutere di malattie, profilassi, diagnosi, terapie ?????? :roll:
o per alcuni è permesso mentre per altri è vietatissimo a rischio ban ??????

12/12/2012, 19:52
Profilo WWW
Sez. Conigli
Sez. Conigli

gallinainnamorata ha scritto:
ma in questo forum NON è vietato discutere di malattie, profilassi, diagnosi, terapie ?????? :roll:
o per alcuni è permesso mentre per altri è vietatissimo a rischio ban ??????

Noi stiamo solamente discutendo sulla reperibilità , costi e caratteristiche di un farmaco consigliato da un veterinario (a prezzi esorbitanti tra l'altro) e non di diagnosi e cura...

Personalmente mi sembra una carenza più che un pregio non discutere di malattie e trattamenti,specificando sempre che si tratta di un opinione personale e non di diagnosi di veterinario naturalmente,ma le regole son regole... ;)

12/12/2012, 20:47
Profilo

purtroppo, il mondo degli allevatori amatoriali è invaso dagli appassionati di fai da te

fornendo nomi di principi attivi e posologia, si potrebbe fomentare gli utenti a perseguire tali (dannose) pratiche

anche solo una semplice chiacchierata a quattr'occhi, fornisce un'idea della preparazione di chi ci sta di fronte

alcuni principi attivi, oltre ad essere vietati per l'utilizzo sui conigli, sono anche molto concentrati, e potrebbero arrecare danni all'animale maggiori dei benefici

ragion per cui, specie per i più inesperti, il parere di persona di un tecnico diventa indispensabile

siccome lo staff non può avere idea del livello di preparazione veterinaria degli utenti, ne ha vietato la discussione

via il dente, via il dolore

prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?

12/12/2012, 21:16
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

slowbill ha scritto:
purtroppo, il mondo degli allevatori amatoriali è invaso dagli appassionati di fai da te

fornendo nomi di principi attivi e posologia, si potrebbe fomentare gli utenti a perseguire tali (dannose) pratiche

anche solo una semplice chiacchierata a quattr'occhi, fornisce un'idea della preparazione di chi ci sta di fronte

alcuni principi attivi, oltre ad essere vietati per l'utilizzo sui conigli, sono anche molto concentrati, e potrebbero arrecare danni all'animale maggiori dei benefici

ragion per cui, specie per i più inesperti, il parere di persona di un tecnico diventa indispensabile

siccome lo staff non può avere idea del livello di preparazione veterinaria degli utenti, ne ha vietato la discussione

via il dente, via il dolore

daccordissimo. il problema però è che poi ti trovi di fronte a chi ti chiede 10 euro per una dose di farmaco e non solo te la dà a 20 volte il valore effettivo, ma ti propina anche un prodotto VIETATO.
un semplice post ti può chiarire la "truffa" a cui potevi essere sottoposto... poi sta alla mia intelligenza non prendere per oro colato tutto quel che si dice su un forum...

12/12/2012, 22:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo