Marco15 ha scritto:Ciao, a che altezza da terra devo fissare al muro la mangiatoia per evitare che i conigli sprechino ma riescano lo stesso a mangiare comodamente?
Ciao, la mangiatoia sembrerebbe a tramoggia per pellet, io le ho ad un'alterzza dal pavimento di 7/8 cm. come da gabbie standar in vendita, a cui accedono bene pure i coniglietti (che si sanno arrampicare come scoiattoli). per quanto riguarda lo spreco il problema non esiste , il fieno è una cosa il pellet un'altra nicol
Juri ha scritto:le mie sono simili,per l'altezza fai combaciare il fondo della mangiatoia con il fondo della gabbia...io faccio così..
Ma dentro non ci trovi mai feci ciao nicol
ma scusa la mia ignoranza... quella è una mangiatoia per esterno credo.... va fatto un foro sulla rete che conbacerà con l'apertura per far mangiare i conigli.. va esterna alla gabbia....
Nicol ha perfettamente ragione, lo spreco con queste mangiatoie e pari al 40%, io ho dovuto mettere le ciotole in creta, con queste lo spreco è minimo. Comunque non credo che sia un problema di altezza, riescono sempre a metterci i piedini dentro e a raspare, credo che lo facciano quando il pellett è composto cioè, quando ci sono insieme più cereali mischiati e quindi raspano per far scendere il loro preferito. Prova a mettere nelle mangiatoie una sola qualità di mangime.