|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Robinson
Formazione: diploma
|
vorrei ridurre il mio numero di nidiate e di fattrici . ne possiedo 5 che faccio coprire mensilmente con un numero elevatissimo di cuccioli pari a 12. vorrei tenermene soltanto 2 le più belle e prolifiche. tenendo conto che le farei accoppiare ogni mese vorrei sapere quanto potrei spendere per portare i figli ad un età di 3 mesi per poi macellarli per la famiglia? premetto che il pellet da ingrasso costa 10 euro. le razze che terrò sono una CALIFORNIANA e una PEZZATA FRANCESE. aggiungo che non darei solo pellet ma anche fieno e erbe a volontà. grazi in anticipo
|
27/03/2012, 21:27 |
|
|
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
... potrei aiutarti a far quadrare i conti comprando qualche coniglio ...fammi sapere in privato ........ per i conti ... quanti grammi di mangime dai al giorno?? quanto ti costa una balla di fieno??... e l'acqua ... la luce ... i medicinali ......i disinfettanti ... il tuo lavoro ???.....non fare conti ...i tuoi sono sempre e sicuramente migliori di quelli che compri al supermercato a 5 euro kg
|
27/03/2012, 22:32 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
dai molta erba,riduci il mangime al minimo,i costi diminuiscono molto così.l'erba la vai a prendere tu senza pagarla? allora è ottimo
|
28/03/2012, 14:35 |
|
|
samedi
Iscritto il: 04/05/2010, 15:00 Messaggi: 128 Località: Piemonte - Canavese (To)
|
Ciao, ti racconto una cosa: 4 anni fa abbiamo preso la nostra prima coniglia gravida io e mio marito pensavamo di tenerne qualcuno per mangiarli in famiglia e in più sai cosa dai da mangiare alle tue bimbe (ne abbiamo due, che amano e coccolano i conigli da vivi ma li apprezzano anche col sughino rosso, come dice la piccola!) e così li abbiamo tenuti e ci siamo chiesti a quali spese saremmo dovuti andare incontro... ora ne abbiamo una 40ina tra grandi e piccoli e li vendiamo (a 8.00 euro al kilo) a famigliari e amici, per pagarci almeno l'orzo e il mangime da svezzamento per i piccoli.. il fieno ce lo facciamo noi... il punto è che all'inizio di tutto questo, mia nonna ci disse: "RAGAZZI SE TENETE LE BESTIE RICORDATEVI DI NON FARE MAI CONTI... PERCHE' VENGONO TUTTI MARCHESI!!!!" e così facciamo, non facciamo conti ne con conigli, capre e cavallo (che solo lui mangia a sbaffo, guadagno zero, ma lo adoriamo è uno della famiglia ormai), li alleviamo per passione!
_________________ ...la vita non è aspettare che la tempesta passi, ma imparare a ballare sotto la pioggia...
|
29/03/2012, 9:44 |
|
|
Robinson
|
sto incominciando a levare il mangime da ingrasso e integrare con l'erba le cose vanno benissimo. do solo mangime alle fattrici e ai coniglietti da ingrassare ma sempre pochissimo . vorrei alimentarli al naturale. lo so ci vorrà di più ma poi la carne sarà ottima
|
29/03/2012, 13:12 |
|
|
Robinson
|
sto incominciando a levare il mangime da ingrasso e integrare con l'erba le cose vanno benissimo. do solo mangime alle fattrici e ai coniglietti da ingrassare ma sempre pochissimo . vorrei alimentarli al naturale. lo so ci vorrà di più ma poi la carne sarà ottima
|
29/03/2012, 13:12 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Robinson ha scritto: sto incominciando a levare il mangime da ingrasso e integrare con l'erba le cose vanno benissimo. do solo mangime alle fattrici e ai coniglietti da ingrassare ma sempre pochissimo . vorrei alimentarli al naturale. lo so ci vorrà di più ma poi la carne sarà ottima stai andando nella direzione giusta bravo,il mangime alle fattrici serve per l'allattamento,,occhio che alcune erbe fanno venire diarrea e problemi intestinali,informati da qualcuno più esperto magari...
|
29/03/2012, 15:41 |
|
|
mirkobs78
Iscritto il: 07/11/2011, 13:52 Messaggi: 404 Località: Visano (Bs)
|
Ti consiglio la lettura di questo link... http://www.lavocedeiconigli.it/Alimentazione.htmciao ciao
_________________ Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti
|
29/03/2012, 15:47 |
|
|
giogio
Iscritto il: 18/04/2009, 15:47 Messaggi: 242 Località: prov. Caserta
|
samedi ha scritto: Ciao, ti racconto una cosa: 4 anni fa abbiamo preso la nostra prima coniglia gravida io e mio marito pensavamo di tenerne qualcuno per mangiarli in famiglia e in più sai cosa dai da mangiare alle tue bimbe (ne abbiamo due, che amano e coccolano i conigli da vivi ma li apprezzano anche col sughino rosso, come dice la piccola!) e così li abbiamo tenuti e ci siamo chiesti a quali spese saremmo dovuti andare incontro... ora ne abbiamo una 40ina tra grandi e piccoli e li vendiamo (a 8.00 euro al kilo) a famigliari e amici, per pagarci almeno l'orzo e il mangime da svezzamento per i piccoli.. il fieno ce lo facciamo noi... il punto è che all'inizio di tutto questo, mia nonna ci disse: "RAGAZZI SE TENETE LE BESTIE RICORDATEVI DI NON FARE MAI CONTI... PERCHE' VENGONO TUTTI MARCHESI!!!!" e così facciamo, non facciamo conti ne con conigli, capre e cavallo (che solo lui mangia a sbaffo, guadagno zero, ma lo adoriamo è uno della famiglia ormai), li alleviamo per passione!concordo a pieno, ma non tutti possono farlo per pura passione
|
31/03/2012, 14:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|