Rispondo un pò a tutti,
Spray, dalle nostre parti non ce ne sono molte perchè i piani regolatori edilizi di molti comuni vietano
questo tipo di costruzioni.
Luke, io vivo in una casa con il piano superiore di legno, ma purtroppo è di scarsa fattura, anche se devo dire
che esiste dal 1964 e non si è mossa, chiaramente adesso ha bisogno di una bella ristrutturazione, che avverrà
appena ne avrò la possibilità.
In compenso, ho chiesto e avuto preventivi da fabbricanti di case di legno, tra cui uno molto importante, del Trentino,
che fa case in legno di varie tipologie e design, di qualità, ma anche grandi strutture e devo dire che anche il prezzo
è molto interessante, oltre a naturalmente i tempi di esecuzione, circa 90 giorni, ce la vedi una casa di cemento
finita in 90 giorni?
Tra le altre cose, sono risalito a questo costruttore, perchè vedevo rientrando a casa a metà collina
sempre una casa in legno, finchè mi sono deciso di andare a chiedere al proprietario, che mi ha detto che
esiste da 40 anni e l'avevano fatta costruire i vecchi proprietari e il fabbricante era Trentino.
Un ultima cosa, una casa in legno finita, costa la metà o quasi di una casa in cemento.
Ciao