Quello che ho visto io era della Onlymoso. Appena piantato, da 1-2 mesi. Attecchimento al 98% con cambio gratuito delle piante morte.(ci mancherebbe altro! con quello che costa 1Ha di impianto!!)
Ci sono diverse tipologie di impianto, da basso a intensivo, mi ricordo che il min. sono 500 piante/Ha, ma loro lo sconsigliano. Chissà perché?

Bambuseti in produzione per ora non se ne trovano quindi ho l'impressione che i tempi di maturazione siano più lunghi del previsto.
La piantumazione è a carico del cliente e l'impianto necessita di diverse lavorazioni, molte innaffiature ( anche 2 o 3 alla settimana nei primi mesi) ,concimazioni e protezione dalle infestanti.
Quando arriverà a maturazione avrai a tue spese anche l'onere del taglio dei fusti e la raccolta, poi se tutto va bene verranno a prenderli. Già dai primi anni ci dovrebbe essere la raccolta dei germogli (sempre a tuo carico) della quale non conosco le procedure e il metodo di conservazione fino al momento del conferimento all'azienda.
Se conferisci al consorzio ti garantiscono un prezzo di acquisto minimo, sotto il quale sei svincolato dal contratto di conferimento. Ma chi compra? Ci sono filiere del Bambù?
Se sei agricoltore puoi provare, ma se non hai attrezzature, concimi e diserbanti in casa, sono tutte spese vive in più. Fai bene i conti e buona fortuna!