|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
federicob
|
Buongiorno a tutti, mi scuso per la probabile banalità dell'argomento. Ho da alcuni anni un classico "albero di natale" (presumo un abete rosso) in vaso sul balcone, ora un po' troppo cresciuto per poter continuare a vivere lì. La mia idea è di trapiantarlo ai margini di un bosco poco distante, avrei bisogno di qualche consiglio circa il periodo ideale per il trapianto nel terreno, eventuali altri accorgimenti (necessità di concimazione, se scegliere una zona ombreggiata oppure aperta, ecc.) Grazie in anticipo a chi mi erudirà.
|
15/10/2009, 15:49 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
A questo punto aspetterei la fine dell'inverno. Non metterlo in un bosco di latifoglie. Se non ci sono abeti in zona non mi farei problemi a fare legna. Scusa la brutalità: sono piante coltivate per questo e sono contro la diffusione di specie non autoctone. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
16/10/2009, 21:07 |
|
|
Fuce
|
Concordo pienamente visto che probabilmente non è nemmeno di origine italiana (la coltivazione, non la specie)! Al limite da trapiantare in uno spazio pubblico gestito (parco, spartitraffico, rotonda), dopo l'autorizzazione del Comune... Andrea
|
21/10/2009, 22:02 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|