Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 6:00

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Taglio legna 
Autore Messaggio

Buongiorno, sono un giovane appassionato del settore agricolo.
Questo inverno vorrei tagliare qualche quintale di legna da vendere ai miei vicini di casa, in fondo alla mia via( in provincia di como) ci sono diversi ettari di bosco ma non conosco i proprietari; ho chiesto ad un signore che abita in prossimità del bosco se conoscesse qualcuno ma non conosce nessuno. Mi sono accorto che ci sono veramente tante piante secche e a terra che potrei tagliare ma in terreni privati, vorrei evitare di incorrere in sanzioni. Chiedo come posso rintracciare i proprietari per chiedergli se posso tagliare, oppure se è possibile tagliare le piante secche senza chiedere niente a nessuno.
Grazie in anticipo ogni risposta è ben accetta.
Husqvarnino

26/07/2015, 16:04
Profilo

Formazione: Geometra
Salve Husqvarnino,
Visto che conosci la zona e meglio ancora se conosci il foglio di mappa e qualche numero di particella vicina, dovresti andare al Comune, sul foglio di mappa individuare la particella che ti interessa. Poi con: Comune, n. Foglio di mappa e n. di particella
fai una visura del certificato catastale (costa poco o niente) e vi sono indicati gli intestatari.
Potrebbe anche non essere un bosco privato ma comunale o altro, comunque sulla visura risulta.
Saluti Gianni

27/07/2015, 7:34
Profilo
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali

Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Ciao,
mi sembra che gianni58 ti abbia già risposto benissimo, io ti scrivo solo per darti il benvenuto e farti i complimenti per il nome! ;)
ciao,
Luca

27/07/2015, 8:46
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]