Sostenibilità a partire dal legno, alle olimpiadi invernali
07/12/2009, 11:08
Il legname da costruzione impiegato per le installazioni dei giochi olimpici a Sochi in Russia (2014), rispetterà gli standard Fsc. Il Ministro delle Risorse Naturali della Russia ha dichiarato che le olimpiadi invernali del 2014 avranno una forte impronta ecosostenibile e saranno obbligatorie, per tutto il legname da costruzione e le installazioni dei giochi olimpici, standard a cominciare dalla certificazione Forest stewardship council (Fsc). "E' la prima volta che il Fsc vede un tale riconoscimento da parte del governo russo", è stato il commento di Andrei Ptichnikov, direttore del gruppo russo del Fsc. Secondo il comitato per i giochi invernali di Sochi 2014 anche carta e materiali di consumo rispetteranno criteri si sostenibilità ambientale.
Re: Sostenibilità a partire dal legno, alle olimpiadi invernali
07/12/2009, 11:39
Per chi non lo sapesse, Sochi è una cittadina russa affacciata sul Mar Nero e ai piedi della catena del Caucaso. Ospiterà i Giochi Olimpici Invernali del 2014. Marco
Re: Sostenibilità a partire dal legno, alle olimpiadi invernali
07/12/2009, 16:14
lifting politico-morale: è più facile usare legno di foreste certificate che smettere di far sparire giornalisti e oppositori politici. inoltre mi dà da pensare che si diano le olimpiadi invernali alla russia in un luogo così vicino al teatro della guerra russo-georgiana, e nemmeno troppo lontano da cecenia, inguscezia e altri luoghi caldi.