aiutooooo
ho comprato per incominciare 70 piantine di abete rosso dalla forestale (pagate 1,20 e alte circa 10 cm..). Erano di un verde un pò ingiallito, ma mi hanno detto che avevano solo bisogno di un pò di stallatico...le ho piantate mettendo un pò di stallatico e di terriccio e ho aggiunto un pò di concime che aveva preso mio papà penso per l'orto (concime grigio fatto a pietruzze, penso a rilascio graduale con dentro un pò di sostanze che appena ritrovo il sacco vi elencherò...pensavo da inesperto che potesse far bene)
praticamente dopo una settimana sono peggiorate, sono diventate di un giallo bruciato, sembra che stiano morendo, tranne poche!
non so cosa fare
cosa può essere che ha causato una cosa del genere? il fatto che non le abbia bagnate tutti i giorni? oppura il concime sbagliato? ho notato che ad una piantina che aveva un anno e che era già sul posto, pensando di fare una buona cosa avevo aggiunto alla base quel concime ed è come seccata, di quel giallo che dicevo prima..
dite che moriranno??? cosa posso fare? con tutta la fatica e il tempo che ci ho impiegato per metterle oltre ai soldi ovviamente!
GRAZIE!!!!