Si celebra venerdì 12 luglio la festa di San Giovanni Gualberto, fondatore dell’Ordine Monastico Benedettino Vallombrosano e Patrono dei Forestali d’Italia. Quest’anno la celebrazione si terrà a Roma, presso la Basilica di Santa Prassede all’Esquilino, retta dal 1198 dai monaci della Congregazione Vallombrosana e la Santa Messa sarà officiata dall’Abate Generale della Congregazione dei Vallombrosani, Rev.mo Padre Don Giuseppe Casetta. La scelta del cambio di sede, rispetto alla tradizione degli anni passati in cui l’Abbazia Benedettina di Vallombrosa faceva da cornice all’evento, è in linea con le indicazioni della Presidenza del Consiglio che richiamano ad un criterio di sobrietà e di contenimento delle spese connesse allo svolgimento di tutte le manifestazioni aventi rilevanza esterna. Un vero peccato che non si faccia più a Vallombrosa!
Un augurio a tutti i colleghi d'Italia! Con la speranza che il settore forestale riesca a far coincidere l'aiuto a famiglie e territori in difficoltà con il concetto di sostenibilità! Dobbiamo imparare a tirar fuori le potenzialità nostre e quelle dei boschi italiani! Per chi ama Vallombrosa vi invio una foto in diretta!
Luke ha scritto:Un augurio a tutti i colleghi d'Italia! Con la speranza che il settore forestale riesca a far coincidere l'aiuto a famiglie e territori in difficoltà con il concetto di sostenibilità! Dobbiamo imparare a tirar fuori le potenzialità nostre e quelle dei boschi italiani! Per chi ama Vallombrosa vi invio una foto in diretta!
20130712_121835.jpg
Ciao, Luca
Vallombrosa per noi forestali emana sempre un certo fascino!