Grazie di nuovo Marco...
Sei stato molto chiaro!!!
Ho caricato l'immagine catastale x rendere bene l'dea di com'è strutturato il terreno ed agevolarti per consigliarmi al meglio.
https://picasaweb.google.com/1077094862 ... directlinkLe particelle in questione sono la 271 ( evidenz. in azzurro) e la 295.
é un rettangolo di circa 35x140 m. , in pendenza ed esposto a sud, raggiungibile con qualsiasi mezzo grazie ad una strada sterrata alla base della partic. 271.
Oltre a tirarci fuori legna da ardere vorrei anche...una volta che l'impianto sarà a regime... produrre miele d'acacia ( o cmq affittarlo a produtt. di miele)
Ritieni che siano due cose fattibili??? ... considerando che le altre particelle adiacenti sn di altri proprietari... quindi dovrò cmq rispettare delle distanze dai confini e dalla strada sterrata x piantare le piante, e...non vorrei che in futuro, la vicinanza al centro abitato e l'essere al centro di altri appezam. di terra, siano due cause svantaggiose x inserire delle arnie.
Riprecisato
nuovamente questo vado cmq con un sesto 3x3 dinamico????
X quanto riguarda eventuali vincoli forestali:
il terreno ricade in area montana o di collina ( esenzioni ici) ma sottoposto a norme di polizia forestale.
Io sn stato tempo fa alla forestale ma non sn stati molto chiari ( ritornerò sicuramente) , m' hanno solamente detto che devo attenermi
alla legge regionale n. 6 del 2005 e che se un terreno coperto di vegetaz. forestale sopra i 2000 mq
è da definirsi bosco e quindi ci sn delle limitazioni (art 2. lett. e)
Ritengo xò che il mio progetto rientri in un impianto di arboricoltura da legna (art 2 lett n),
in quanto è un impianto specializzato di specie arboree di pregio o a rapido accrescimento, con caratteristiche di prevalente coetaneità, sesto di impianto regolare e cure colturali ricorrenti, realizzato in terreni non boscati, finalizzato esclusivamente alla produzione di legno e di biomassa.
Inoltre ho chiamato il vivaio regionale e m'hanno detto che la Robinia non ha nessun vincolo al taglio
(in effetti cercando all'interno della legge non c è traccia di Robina contrariamente a querce...carpino ecc ecc)
Qua allego il link della legge regionale:
http://www.ambientediritto.it/Legislazi ... 2005n6.htme te ne sarei tremendamente grato se ci dai un occhio (non ho conoscenze specifiche e faccio fatica a capirci qualcosa)
1000 grazie ancora!!!!