|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Richiesta consigli per piantumazione recinzione, viale, ecc
Autore |
Messaggio |
Geomcap
Formazione: Geometra
|
Buongiorno. Al fine di evitare che chi transita veda i fatti miei e per abbellire un pò il mio villino (il terreno è esteso Ha 2,50 in parte coltivato ad ortaggi), vorrei piantare siepi ed alberi. Le piante le sto prendendo da A.R.I.F.! Per evitare "pasticci", avrei bisogno dei Vs/ consigli. Le piante che fornisce A.R.I.F. sono queste: Acacia, Bagolaro, alloro, carrubo, cipresso, corbezzolo, erica, eucaliptus, farnetto, fillerea, ginespro, leccio, lentisco, pino d'aleppo, pino delle canarie, pittosporo, quercia (spinosa e sughera), tamerice, timo e vallonea. Premesso che abito nel Salento con vento dominante da Nord (Tramontana), cosa mi consigliate? Grazie & Buon Domenica. Geo
_________________ Cordialità Infinite Geomcap
|
22/09/2013, 12:41 |
|
|
|
|
marcogiuseppi
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma di Perito agr. - Laurea in Scienze Forestali
|
la sughera probabilmente sarebbe quella più soggetta a soffrire in caso di tramontana forte. volevi mettere proprio quella?
_________________ In attesa della Piccola Era Glaciale
|
23/09/2013, 18:34 |
|
|
Geomcap
Formazione: Geometra
|
Assolutamente NO! Vi solo ho elencato le piante fornite dalla Forestale e, non essendo pratico, vi ho chiesto consiglio! In prossimità del confine vorrei piantumare qualcosa che non produca frutti commestibili.
_________________ Cordialità Infinite Geomcap
|
23/09/2013, 19:26 |
|
|
MarcoB
|
Su dai qualcuno del luogo, o almeno di ambiente mediterraneo dica Posso dire che quando vado al mare mi piacciono molto le tamerici... Non è molto tecnico come consiglio Però mi pare abbiano una buona capacità di attechimento perchè vengono usate anche nei cantieri di ingegneria naturalistica mediterranea, quindi mi ispirano . Attendiamo conferma
|
25/09/2013, 18:56 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|