|
|
|
Potatura di un grande Noce
Autore |
Messaggio |
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
la pianta mi sembra ha reagito poco al taglio, mi sembra che abbia fatto poca vegetazione nuova. Il fungo è plausibile ma tieni conto che è una pianta senescente. Io azzarderei dei tagli anche un pò più bassi di dove hai segnato tu, nell'ultima foto, per vedere se rinnova la chioma. Mi raccomando a effettuare dei tagli obliqui e verifica bene lo stato interno del legno, se ci sono in atto carie. Usa il rame per disinfettare i tagli. dove è meglio tagliare comunque dipende molto dalle vostre esigenze e dalla pianta. Mi ricollego a discorsi affrontati poco tempo fa sul forum, circa il rischio di schianto di una pianta sulla pubblica via. visto lo stato vegetativo di questa pianta e visto il fatto che è a ridosso di abitazioni effettivamente è un rischio, quindi una capitozzatura un pò più drastica è anche giustificata da questo motivo
|
15/10/2010, 23:28 |
|
|
|
|