ragazzi questa pianta continua il disseccamento progressivo. come detto nel primo post, temo che il cemento che è andato a contatto nel punto dove è stata tolta un po di corteccia, abbia ammalato la pianta. per caso sapete dirmi se si può salvare con qualche trattamento?
Granato ha scritto:ragazzi questa pianta continua il disseccamento progressivo. come detto nel primo post, temo che il cemento che è andato a contatto nel punto dove è stata tolta un po di corteccia, abbia ammalato la pianta. per caso sapete dirmi se si può salvare con qualche trattamento?
grazie
Il contatto con il cemento non credo gli abbia fatto qualcosa.
Certo.prima cosa elimini il secco e poi tratti con rame che cosí disinfetti e blocchi i cancri se sono di natura aerea.se fossero di natura radicale allora dovrai fare un fosetil al.potresti farlo subito questo, ma ti costa più del rame.wuindi meglio andare x gradi
Fai tutte le prove che ti suggeriscono, successivamente quando hai voglia se ancora il cipresso c'è l hai recati da una fitofarmacia portando delle foto e un rametto, secondo me il problema è nel terreno... Purtroppo rame è zolfo non è la riuscita a qualsiasi patologia ... Se non ricordo male a mio padre gli diedero un prodotto a base di argento o altra sostanza simile da da mettere nel terreno e sulla pianta. Successivamente li abbiamo tolti perché si ripresentava sempre qualche problema e attiravano una cifra di mosche.... Vedi sennò aiutalo a morire l accanimento terapeutico non è sempre cosa buona! Saluti
Argento???si chiama fosetil al.col rametto non si capisce nulla bisogna far analizzare foglie o radici a seconda dei casi, ma costa molto.quindi meglio trattare con rame e poi fosetil, che sono i trattamenti consigliati per queste patologie.costa molto meno fare cosí.