|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Mariarita9
|
Salve, approfitto dell'argomento verde in città per un quesito riguardante un pezzetto di terreno adiacente la palazzina in cui abito che sto cercando di trasformare in giardino contrastando l'abbandono e il degrado, affinché chiunque guardi dalla finestra di casa propria veda e senta il bello della natura. Un passo alla volta e, a mie spese, ho fatto mettere su due lati siepi di lauro che sono cresciute benissimo, l'anno successivo ho piantato 4 aranci e 1 limone per avere sempreverdi profumati e fruttuosi che sono belli ma ancora "bassi", quest'anno ho piantato dei rampicanti su due pareti soleggiate e vorrei coltivare qualche pianta anche dal lato che rimane sempre all'ombra, domanda: quale albero posso piantarci che cresca in zona ombrosa anche se riparata, che non faccia danni con le radici, che raggiunga i 10/12 m. al massimo e, possibilmente che sia sempreverde? quali rampicanti per la stessa zona? si accettano volentieri suggerimenti e consigli di ogni genere da gente esperta (che è sicura di quello che dice). Grazie a tutti
|
25/04/2014, 11:31 |
|
|
|
|
AlessL
Formazione: Laurea in Produzione e Difesa dei Vegetali - Dottore Agronomo
|
Inserisci la tua città nel profilo così da farci capire la zona climatica. Di quale parte d'Italia stiamo parlando?
_________________ Alessandro Lutri
www.progettareinverde.com Facebook: www.facebook.com/progettare.inverde
|
26/04/2014, 0:01 |
|
|
Mariarita9
|
la zona è quella di Roma sud-ovest
|
27/04/2014, 7:49 |
|
|
JFLori
Formazione: accademica
|
Thuja orientalis L., Ilex aquifolium L., Taxus baccata L., Hedera helix L.....
|
13/05/2014, 21:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|