ciao, io abito i una zona che è sicuramente tra le più boschive d' italia, e abito tra i boschi, io stesso ne ho circa 8000 mtq. e riscaldo casa mia, circa 300 metri cubi con 4 pareti al vento, in modo promisquo, caldaia a gas, e camino termoventilato, la mia abitazione è dislocata su due piani, ma il camino non ha una conduttura che porta aria al piano superiore.
come pensi di sfruttare il calore della legna combusta
quanti metri cubi hai,
unico piano
comunque credo che tu abbia bisogno come minimo di un ettaro di terreno, non di meno, una robinia per arrivare ad un diametro di 22/25 centimetri ha bisogno minimo di 20 anni, ma tieni presente che ad ogni metro di altezza vi è una diminuzione del diametro del fusto, io taglio alberi che hanno anche 60 anni ed alla base sono di 45 centimetri, mentre in cima sono 3 centimetri.
10.000 metriquadri, diviso 20 significa che potrai abbattere gli alberi di 500 mtq. all' anno, è evidente che gli ultimi 500 mtq. che taglierai dopo l'inizio (se aspetterai 20 anni) per il primo taglio avranno alberi di 40 anni di vita, e tu ne avrai più di 90.
dovresti secondo me cercare del terreno già boschivo, e già in età per l' abbattimento, semplificheresti tutto.
ciao