salve a tutti, ho un terreno di circa 1 ettaro a San Cesareo in provincia di roma nel lazio e vorrei piantarci degli abeti natalizi o qualcosa che non m'impegni troppo, cosa mi consigliate? E soprattuto dove reperire piantine da piantare a baso costo? potrei anche importarle da romania o paesi dell'est dove hanno costi bassi? accetto qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento per mettere a frutto questo terreno. grazie a tutti
21/11/2014, 14:37
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Informati da qualche vivaista perchè per piantare un ettaro con dei kosteriana penso che dovrai fare un mutuo
22/11/2014, 9:28
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Perchè proprio gli abeti? Nel vicino Parco Regionale dei Castelli Romani che boschi ci sono? Da qui ho potuto vedere cedui di specie quercine (cerro mi sembra) e poco altro. Ciao, Luca
_________________ "La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!