|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
[HELP]Palma altissima a tronco fine
Autore |
Messaggio |
Sfracellu
|
Salve a Tutti.
inizio col dirvi di scusarmi se ho sbagliato sezione dove aprire la discussione ma credo sia quella adatta. Come da titolo cercherei una palma altissima a tronco fine da mettere in giardino per l appunto, sapreste consigliarmi dirmene la miglior specie? o per lo meno qualcuna che ricopre la mia descrizione, anche perche ne ho viste diverse in alcuni giardini, ma non ho la minima idea di che razza potrebbe essere. quindi in allegato aggiungo una foto presa da internet che piu o meno fa capire cosa sto cercando. grazie anticipatamente!
saluti^^
Allegati:
aaaaaaa.jpg [ 315.39 KiB | Osservato 968 volte ]
|
21/01/2016, 18:30 |
|
|
|
|
marcello79
|
ciao, ci sono moltissime varietà... dovresti vedere quelle presenti nella tua zona se c'è un vivaio vai a vedere che varietà tengono. se vuoi comprarla gia grande costano un botto di soldi, se la vuoi piccola da fare crescere la vedrai crescere molto lentamente puo impiegare 30-40 anni e oltre! per un altezza di 15-20 metri a secondo dello sviluppo della varietà.
queste sono alcune palme.
Phoenix Reclinata
Phoenix Dactylifera
Livistona Chinensis
Archontophoenix Alexandrae
palma reale cubana
Sabal palmetto
Syagrus Romanzoffiana
Trachycarpus Fortunei
|
21/01/2016, 19:07 |
|