In autunno ho preso questi semi di olmo da delle piccole pigne. Ora volevo metterli in bicchieri di plastica per farli nascere. Qualcuno sa darmi consigli? Profondità di semina e quant'altro? Pensavo di seminarli dentro casa e poi farli uscire su balcone una volta nati(se nascono)
Se li hai presi da delle pine non penso proprio siano di olmo! Anche dalla foto non sembrano, a meno che tu non gli abbia tolto le ali. Questo è un seme di olmo (con le ali):
Sono esattamente come quelli della tua foto, le ho chiamate pigne perchè non so il loro nome tecnico...i semi li ho presi da dove escono i semi dell'olmo...non pigna altro nome ma la domanda mia era un'altra ossia come fare per farli nascere. La foto ho dovuto ridurla tantissimo per via del formato richiesto per metterla
Incredibilmente (a parte l'errore) oggi a sorpresa mi sono nate le prime piantine di Ontano nero (stavolta ho scritto giusto) ...2 piccole foglioline ogni piantina...
Qualcuno sa darmi 2 dritte per accudirle al meglio? Al momento sono dentro dei bicchierini di plastica di caffè in serra sul balcone.