|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
veciocoltivatore
Iscritto il: 14/11/2013, 13:58 Messaggi: 18 Località: Villa d'Almè BG
Formazione: Diploma
|
Buongiorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha piante di noce varietà Hartley e la loro valutazione.
Vorrei piantarne alcune ed ho letto che hanno la caratteristica di fare frutti medio grandi e di avere un legno comunque buono per uso commerciale, è vero?
Inoltre vorrei sapere se è una pianta facile da trovare o da ordinare.
Grazie Pablo
_________________ Quando non avrai più niente, un pezzo di terra, ti darà sempre una patata (mio Nonno) Il male vince spesso ma non trionfa mai (Joseph Roux)
|
11/09/2015, 13:27 |
|
|
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
E' una delle più diffuse commercialmente. A livello tecnologico, il legno non ha particolari caratteristiche, il poterlo utilizzare dipende principalmente dalla forma di allevamento delle piante. Perchè ti interessa questa varietà particolare? Ciao, Luca
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
11/09/2015, 15:15 |
|
|
veciocoltivatore
Iscritto il: 14/11/2013, 13:58 Messaggi: 18 Località: Villa d'Almè BG
Formazione: Diploma
|
Premetto, ho un terreno dove ho già piantate 6 piante di noce le quali credo che siano di varietà Sorrento.
Mi stavo informando sulle qualità della pianta di noce e delle sue varietà, la varietà Hartley mi interessava perché il frutto è più grande. Vorrei metterne a dimora altre quattro piante ma non ho nessuna reale indicazione da seguire e quindi pensavo di puntare su quella che frutta meglio.
Se hai qualche suggerimento lo accetto volentieri, è da qualche anno che raccolgo e vendo le noci che produco, ho provato a cercare qualche informazione per poter consolidare l'attività e curare al meglio le piante ma....
Pablo
_________________ Quando non avrai più niente, un pezzo di terra, ti darà sempre una patata (mio Nonno) Il male vince spesso ma non trionfa mai (Joseph Roux)
|
16/09/2015, 13:39 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|