|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
matteofavero
|
Buongiorno, Sono nuovo del forum ma vi scrivo con molto interesse nella speranza che mi sappiate dare qualche informazione. Ho di fronte a me una quercia piantata nel giorno in cui sono nato quindi con 33-35 anni di età perché credo sia un po' più grande di me. Da un po' di anni nelle foglie si presentano già dalla primavera queste puntinature nere sulle punte e delle macchie sbiadite sul resto della superfice. Mi piacerebbe capire che cos'è e come combatterla.La pianta come vedrete dalle foto è anche sotto attacco del rodilegno scuro che sto cercando di limitare usando una trappola ormonale ma su questo punto tirerò le somme nell'autunno 2023 quando vedrò finire il ciclo di questo bruco che vive nella pianta per ben tre anni. Insomma più che altro mi piacerebbe capirne di più sulle foglie. Grazie e a disposizione, Matteo.
|
01/05/2021, 14:24 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
02/05/2021, 9:25 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|