Buongiorno a tutti, Sono sicuro che tra la legna che ho tagliato recuperandola qua e la (potature di ulivi e roba varia) ci sia finito qualche pezzo di oleandro. Ora, io non la uso per cucinare ma solo per scaldare un po' il salotto in inverno quando torno dal lavoro e in caso quelle rare volte che mi metto davanti alla tv. In breve: che rischi ci sono solo a bruciarla? devo buttare tutto? C'è un modo per riuscire a distinguerla? Grazie.
Tra ulivo ed oleandro, in particolare nei rami, una volta segate a misura da legna ed essiccate, non è così banale il riconoscimento. In ogni caso, ma questo vale per tutta la legna, evita il più possibile l'immissione del fumo in casa ed assicurati che avvenga una corretta e completa combustione.
bradipo365 ha scritto:Buongiorno a tutti, Sono sicuro che tra la legna che ho tagliato recuperandola qua e la (potature di ulivi e roba varia) ci sia finito qualche pezzo di oleandro. Ora, io non la uso per cucinare ma solo per scaldare un po' il salotto in inverno quando torno dal lavoro e in caso quelle rare volte che mi metto davanti alla tv. In breve: che rischi ci sono solo a bruciarla? devo buttare tutto? C'è un modo per riuscire a distinguerla? Grazie.
Ciao, io sapevo i fumi dell'oileandro sono tossici.