Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
20/02/2018, 20:59
È da tempo che penso di fare una piantagione e trovo molto interessanti le riflessioni di Tarty, che tra l'altro mi sembra apporti considerazioni oggettive, viceversa non ho trovato una persona che mi conferma sia remunerativo (se non per chi vende i rizomi da impiantare). Se alla fine il bambuseto deve servire per godermi l'energia della natura mi può anche andar bene, ma vorrei saperlo. Ringrazio tutti coloro che vorranno fornire dati oggettivi in merito!
Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
20/02/2018, 21:41
DanieleSoave ha scritto:Angelo abbiano capito che non sei favorevole alla cosa! Però per favore non puntualizzare la cosa ad ogni messaggio, non mi sembra giusto nei confronti di chi invece ci crede. Le osservazioni sono sempre costruttive mentre le polemiche sono solo distruttive.
Daniele se vuoi che non dico come stanno le cose... Hai sbagliato persona. Saluti
Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
20/02/2018, 22:05
francescodiana ha scritto:all'amico tary volevo dire che non siamo stati cosi fessi a fidarci e impiantare il bambu' .
Se siete stati fessi o no lo dobbiamo giudicare noi... Sennò non mi avresti nominato... Ora non vuoi che io dica quello che penso? Francesco se vuoi il bambù gigante basta che me lo dici... Io per 5 euro a pianta (no 35€) te le vengo a mettere anche io... I semi li trovi su internet... Li fai germinare.. ..Poi li allevi in torba e sabbia... Dopo 2 anni... Da ogni pianta ne fai 4...basta tagliare il rizoma in 4 parti uguali... Però già ti dico (nonostante hai un bambù come quello che ti hanno dato) che loro non ti ritireranno il prodotto! Forse sarà per quanto possa essere pregiato il prodotto! Domanda ad @alver se un commerciante di tartufi ti ritira o no il prodotto anche se le piante non sono state vendute da tizio o Canio... Per secondo non c è borsa di prezzi.. nessuno garantisce il prezzo negli anni..È io non posso investire su una cosa che viene dettata da tre persone. Io sono un imprenditore e ti dico che sei fesso. Saluti
Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
20/02/2018, 22:21
DanieleSoave ha scritto:SALVE A TUTTI. Siamo tre soci che hanno creato una società agricola con un marchio made in Italy, l'intento è la coltivazione di bambù per legno e germogli.
Vogliamo rendervi partecipi del nostro studio sulla coltivazione di bambù a scopo industriale, infatti siamo convinti che raggiunta la maturazione dell'impianto, si possano ottenere buoni profitti con questa pianta.
Questo fine settimana è stato dedicato allo studio della crescita delle piante da noi mese a dimora. I risultati sono molto soddisfacenti considerando che abbiamo piantato ad inizio novembre 2014. La foto sottostante mostra l'espansione delle radici provenienti dal rizoma più doppio e chiaro, che si nota sulla destra. Si distingue bene la forma della zolla del vaso, quindi si intuisce altrettanto bene il tragitto percorso dalle radici, misurato varia dai 26 ai 38 cm in soli 4 mesi.
Scusate io ho gia detto lamia tempo fa.. Adesso sono solo curioso di vedere le foto! Sono passati 3 anni e tre mesi! Immagino sia diventato un bambuseto quel terreno?
Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
20/02/2018, 22:37
francescodiana ha scritto:salve a tutti cerco qualcuno che sia interessato ad investire sul bambu' gigante. io ho impiantato 3000 piante a novembre 2015 ,oggi ho cambiato idea voglio recuperare i miei soldi delle piante e le spese sostenute se qualcuno e' interessato io lascio tutto com'e'. chiedo solo un fitto annuo di 4000 euro
Quanto pare di colpo è diventato vantaggioso... Ma tu pensi di poter fregare me?
Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
20/02/2018, 22:59
francescodiana ha scritto:Eppure pensavo che tra tutti questi promotori qualcuno era disposto a portare avanti le piante. Ma a quanto pare sono tutte cavolate quelle che dicono.
Questo è un altro post che tu hai scritto... Tempo addietro
Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
20/02/2018, 23:02
Come dare torto a tarty Francescodiana, Io sono assetato di foto! Parlate di sto bambu da tre anni è vedo sempre quatto cannette e un sacco di soldi guadagnati?
Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
20/02/2018, 23:36
Quello che ho appena finito di leggere è il risultato che solo veri italiani possono dare! Bravi! Angelo ti facevo più maturo! Ho chiesto di non polemizzare ma di fare osservazioni costruttive, come potrebbero essere domande sul sesto d'impianto, concimi, risultati di sviluppo, è molto altro....ma voi siete solo in cerca della discussione! Poi mi rendo conto che più di qualcuno ancora non ha capito nulla di come cresce il Bambù, non avete capito che non è un albero ma è un erba che ad un certo punto diventa legnosa. Non avete capito che ci vogliono almeno 8 anni per iniziare a tagliare e state qui a chiedere i guadagni, le cifre di cui sentire parlare sono solo proiezioni sviluppate sui mercati attuali del bambù. IN ASIA È QUOTATO IN BORSA ... Angelo! In Italia ancora no PERCHÉ ANCORA NON ABBIAMO LA MATERIA PRIMA Le.cannette che vedete nelle foto sono il risultato di 3 anni ne mancano 5 per la miseria. MA SIETE CAPRE! QUALCUNO VI HA DETTO CHE SICCOME STATE PARTECIPANDO ALLA DISCUSSIONE DOVETE FARE UN IMPIANTO? MI SORGE IL DUBBIO.... Chi ha deciso di investire è perché vede qualcosa che voi non vedete e viceversa cerchiamo di rispettare i pensieri altrui e condividerli senza pregiudizi...senza farvi belli! VISTO CHE NESSUNI CHE HA SPESO DEI SOLDI X QUESTO INVESTIMENTO SI È PERMESSO DI DIRE A CHI NON LO HA FATTO CHE È UN COGL... Caro Angelo gli interventi scettici sono molto preziosi per il pioniere intelligente ma io parlo.di interventi scettici e INTELLIGENTE E RISPETTOSI. Invece avete preso.la palla al balzo ...ripeto da buoni Italiani.
LE FOTO NON LE HO ANCORA CARICATE PERCHE MI DA UN ERRORE PENSO SIA IL FORMATO
Spero di riuscire a trovare un equilibrio QUI! Anche se vi garantisco è fastidioso leggere le vostre osservazioni sciocche. VI INVITO A CAPIRE BENE COME SI SVILUPPA IL BAMBÙ QUANTO È FORTE E QUELLO CHE CI SI PUÒ FARE
Re: Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù*
21/02/2018, 0:42
DanieleSoave ha scritto:Quello che ho appena finito di leggere è il risultato che solo veri italiani possono dare! Bravi! Angelo ti facevo più maturo! Ho chiesto di non polemizzare ma di fare osservazioni costruttive, come potrebbero essere domande sul sesto d'impianto, concimi, risultati di sviluppo, è molto altro....ma voi siete solo in cerca della discussione! Poi mi rendo conto che più di qualcuno ancora non ha capito nulla di come cresce il Bambù, non avete capito che non è un albero ma è un erba che ad un certo punto diventa legnosa. Non avete capito che ci vogliono almeno 8 anni per iniziare a tagliare e state qui a chiedere i guadagni, le cifre di cui sentire parlare sono solo proiezioni sviluppate sui mercati attuali del bambù. IN ASIA È QUOTATO IN BORSA ... Angelo! In Italia ancora no PERCHÉ ANCORA NON ABBIAMO LA MATERIA PRIMA Le.cannette che vedete nelle foto sono il risultato di 3 anni ne mancano 5 per la miseria. MA SIETE CAPRE! QUALCUNO VI HA DETTO CHE SICCOME STATE PARTECIPANDO ALLA DISCUSSIONE DOVETE FARE UN IMPIANTO? MI SORGE IL DUBBIO.... Chi ha deciso di investire è perché vede qualcosa che voi non vedete e viceversa cerchiamo di rispettare i pensieri altrui e condividerli senza pregiudizi...senza farvi belli! VISTO CHE NESSUNI CHE HA SPESO DEI SOLDI X QUESTO INVESTIMENTO SI È PERMESSO DI DIRE A CHI NON LO HA FATTO CHE È UN COGL... Caro Angelo gli interventi scettici sono molto preziosi per il pioniere intelligente ma io parlo.di interventi scettici e INTELLIGENTE E RISPETTOSI. Invece avete preso.la palla al balzo ...ripeto da buoni Italiani.
LE FOTO NON LE HO ANCORA CARICATE PERCHE MI DA UN ERRORE PENSO SIA IL FORMATO
Spero di riuscire a trovare un equilibrio QUI! Anche se vi garantisco è fastidioso leggere le vostre osservazioni sciocche. VI INVITO A CAPIRE BENE COME SI SVILUPPA IL BAMBÙ QUANTO È FORTE E QUELLO CHE CI SI PUÒ FARE
Daniele datti una calmata, nessuno ti sta offendendo qui non ci sono capre! Qui si parla di impiantare canne di bambu, cioè chi ti segue non credi che ha il diritto di sapere morte e miracoli su questa coltivazione! O credi realmente che la gente e cosi stupida che investe denaro sulla parola? Mettiti nei miei panni devo investire soldi su un impianto che produrrà tra 8 anni e non si sa ancora a chi vendere ? L'unico che ci guadagna sei tu che vendi le piante, quelli che li comprano poi lo quotano in borsa? Meno male che noi italiani ragioniamo a ca.... e siamo delle capre.... Comunque io aspetto foto per capire dopo tre anni a che punto è questo bambuseto.