|
Il bambù in Italia***Sviluppi del mio impianto di bambù***
Autore |
Messaggio |
paolosame
Iscritto il: 10/04/2012, 23:20 Messaggi: 2664 Località: valle sabbia
|
si ma...non mi hai ancora risposto se ritirate e se il prezzo è già scritto...se no i famosi 10000 euro/ha sono una chimera
|
30/09/2015, 19:11 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
e nemmeno a me, rilasciate una fideiussione sull'acquisto futuro?
|
30/09/2015, 19:38 |
|
|
cata89
Iscritto il: 02/02/2012, 21:18 Messaggi: 50 Località: Fiorenzuola (Pc)
Formazione: Agrotecnico
|
Ci sono alcuni punti della discussione che mi sono oscuri: - hai aperto il post per spiegarci come realizzare un bambuseto da diciamo "reddito", hai parlato di tecniche innovative che state sperimentando per la crescita del bamboo con un sesto d'impianto così ampio (20x20 o più), ma non ci hai ancora spiegato quali sono e non ci hai fatto vedere niente del campo prova, a parte qualche foto di una piantina in un campo vuoto. Nessuno di noi ha un bambuseto, quindi penso che potresti illustrarci queste tecniche, non te le rubiamo. - il campo è stato realizzato l'anno scorso, ma hai detto che già state vendendo ad artigiani che fanno prodotti di nicchia e tutori, perciò vuol dire che inizia a produrre già dal primo anno e non dal quinto in poi? - per giustificare questi 10000€ ad ettaro, avrai dei dati di produzione annuale, un listino di vendita e anche una lista di quelle che sono le spese (concimi, potature di germogli indesiderati, trattamenti, diserbi...) Io purtroppo lavorando come artigiano idraulico sono stato fregato alcune volte da nuovi prodotti miracolosi, quindi sono abbastanza scettico su quando propongono qualcosa di nuovo senza presentarmi una spiegazione completa su come funziona/costi/guadagni...
|
30/09/2015, 20:15 |
|
|
DanieleSoave
Iscritto il: 11/02/2015, 19:02 Messaggi: 155 Località: Cassino (FR)
Formazione: perito informatico
|
paolosame ha scritto: si ma...non mi hai ancora risposto se ritirate e se il prezzo è già scritto...se no i famosi 10000 euro/ha sono una chimera Nessuna chimera! Nel nostro contatto è compreso da parte nostra l'impegno per il ritiro e per di più senza vincolo per gli affiliati, cioè se decidi di non darci tutto o niente perché riesci a fare meglio di noi, non ci sono problemi, anzi siamo anche aperti a forme di collaborazione a 360 gradi.
|
01/10/2015, 23:55 |
|
|
DanieleSoave
|
kentarro ha scritto: e nemmeno a me, rilasciate una fideiussione sull'acquisto futuro? Per adesso no. Ma veramente non ci abbiamo neanche pensato.
|
01/10/2015, 23:59 |
|
|
DanieleSoave
|
cata89 ha scritto: Ci sono alcuni punti della discussione che mi sono oscuri: - hai aperto il post per spiegarci come realizzare un bambuseto da diciamo "reddito", hai parlato di tecniche innovative che state sperimentando per la crescita del bamboo con un sesto d'impianto così ampio (20x20 o più), ma non ci hai ancora spiegato quali sono e non ci hai fatto vedere niente del campo prova, a parte qualche foto di una piantina in un campo vuoto. Nessuno di noi ha un bambuseto, quindi penso che potresti illustrarci queste tecniche, non te le rubiamo. - il campo è stato realizzato l'anno scorso, ma hai detto che già state vendendo ad artigiani che fanno prodotti di nicchia e tutori, perciò vuol dire che inizia a produrre già dal primo anno e non dal quinto in poi? - per giustificare questi 10000€ ad ettaro, avrai dei dati di produzione annuale, un listino di vendita e anche una lista di quelle che sono le spese (concimi, potature di germogli indesiderati, trattamenti, diserbi...) Io purtroppo lavorando come artigiano idraulico sono stato fregato alcune volte da nuovi prodotti miracolosi, quindi sono abbastanza scettico su quando propongono qualcosa di nuovo senza presentarmi una spiegazione completa su come funziona/costi/guadagni... Le tecniche di coltivazione interessano a chi decide di aderire al progetto e non sono da divulgare ai sette venti, non sarebbe nemmeno corretto verso i nostri affiliati. La materia prima di cui già disponiamo deriva da poche centinaia di mq. Coltivati con la nostra specie da circa 4 anni. Quella è la prova embrionale. Non stiamo vendendo agli artigiani, ma stiamo realizzando oggetti vari per lo più come prova in modo da affinare tutto. Ancora nessun listino, ma il business plan e molto chiaro. Non si usano trattamenti o diserbanti, la gestione è poco onerosa, al contrario di quello che pensate. La presentazione della nostra azienda ritengo sia molto soddisfacente, i nostri contatti lo confermano, il fatto è che non sto presentando la nostra azienda qui! Grazie per i vostri interventi. Fra qualche giorno vi aggiorno anche sull'impianto di zafferano.
|
02/10/2015, 0:14 |
|
|
marcello79
|
|
02/10/2015, 7:03 |
|
|
DanieleSoave
|
Vedo che non riesco a farmi capire.
Qui non dirò più di quello che ho detto, abbiamo un sito un recapito telefonico e una mail, a chi è interessato verranno date tutte le informazioni e garanzie.
P.s. Il bambù cresce anche da solo e questo tutti lo sanno, ma noi dobbiamo fare un impianto a scopo commerciale ci sono molti punti che vanno trattati in modo particolare.
Cmq fate bebè ad avere tutte queste perplessità
|
02/10/2015, 8:09 |
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
non si fa bebè. con tutte le fregature che la gente ha preso negli ultimi anni devi capire che la gente è scettica.
|
02/10/2015, 8:28 |
|
|
DanieleSoave
|
Ahahaha. .....è un errore di scrittura! !!!!
Cmq fate bene ad avere tutte queste perplessità.
Lo so troppe fregature ed anch'io ne so qualcosa, ed è proprio per questo che con gli affiliati cerchiamo e accettiamo una collaborazione per essere il più trasparenti possibile.
Se avevo la coscienza sporca non avrei mai iniziato questa discussione.
I segreti, tra virgolette, verranno svelati solo agli affiliati, mentre le garanzie varie ed i nostri o prospetti economici verranno messi a disposizione del possibile affiliato durante la fase contrattuale (non dopo la firma).
|
02/10/2015, 8:39 |
|
|