Hai ragione Milli ma le correnti fredde del nord sono meno preoccupanti delle perturbazioni che provengono da ovest, più di una volta negli anni passati ho visto letteralmente "volare" le coperture di alcuni fabbricati limitrofi, non per niente si dice "rosso di sera, bel tempo si spera" proprio guardando ad ovest...è da là che arrivano le peggiori perturbazioni. Certo è che questa barriera di alberi non salverebbe nulla, bisognerebbe ripristinarne tante tante, tante quante ne sono state abbattute, erano state fatte a ragion veduta...se hai della fantasia dagli sfogo...sono pronto.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Filare alberato in aperta campagna
04/12/2014, 9:29
La questione dell'ombra pomeridiana ti è indifferente? Se fai delle colture non è il massimo, se invece lo utilizzassi per stare all'aperto, tipo gazebo e altro, renderebbe l'apprezzamento più fresco . Il corso d'acqua di che tipo è?
L'anno prossimo finisco con l'erba medica, l'impianto è alla fine, poi si vedrà cosa fare, il mio sogno sarebbe quello di sguinzagliarci degli animali ma, appunto, è un sogno....il corso d'acqua viene utilizzato dagli agricoltori del luogo per irrigare se intendi questo...