Ho un problema con delle canne tipo quelle che si trovano a margine sui laghi o stagni... Qualche parente mio con intelligenza 2.0 a pensato bene di piantare alcuni poloni su un prato di montagna...800 mt Dopo aver provato con del diserbante pare impossibile eliminarle... si stanno allargando a macchia d'olio.. Qualcuno di voi ha mai avuto tale problema? come avete fatto?
se sono canne indiane, quelle a foglia larga spennella il glifosate direttamente sulle foglie. ti consiglio comunque di agire in modo manuale, estirpano il più possibile. quel poco che ricresce eventualmente lo diserbi spennellando sulle foglie non rischi di inquinare e di compromettere quello che c'è li vicino.
Ciao Marieto posso capirti io oltre alle canne ho la robinia pseudo acacia e che mi da a che fare..io ti consiglio un lavoro meccanico con un mini escavatore solo cosi potrai eliminarle!!! Spero che ti funzionerà ma la vedo dura senza estirpare i bulbi!!!! Saluti Tarty
Tieni conto che sarà una battaglia Apparte gli scherzi, vai di glisofate (scegli una marca buona, quella con la più alta percentuale), diluisci poco, un pò meno di quanto indicato nell'etichetta, e inizia ad irrorare il canneto! Il bastardo è difficile da eliminare, ma con un pò di costanza si riesce ad eliminare..Occhio a non dimenticare nessun pollone! In estate col caldo, ti verrebbe più facile, ma vedrai che riuscirai anche adesso.. In bocca al lupo
spennella che fai prima e ottieni un risultato sicuro. ovvio dopo aver eliminato a mano il più possibile. se spennelli potresti darlo anche puro stando attento a non far cadere gocce in giro però.