salve , mi sono appena iscritto al forum, io sono un ragazzo di 18 anni abito qui in italia e ho ereditato 2 ettari di terreno in campagna in romania vicino a bucarest, ho pensato di fare un investimento a lungo termine cercando di sfruttare quel terreno per piantare alberi dal legno pregiato, sto cercando una risposta più dettagliata possibile da un esperto riguardo le seguenti domande.
conviene investire in una cosa simile? quali alberi si possono coltivare in quella zona che fruttino legno pregiato? quanti alberi potrò piantare? quali saranno all'incirca i costi dell'operazione? quale sarà la durata all'incirca dell'operazione?
voglio chiarire anche il fatto che non mi intendo assolutamente di queste cose, quindi vorrei una risposta che mi possa illuminare un pò riguardo questo argomento e sul mio progetto chiamiamolo cosi...
il terreno si trova in zona collinare tra boschi e campagna aperta, non ostante ciò ho una casa nei dintorni e l'appezzamento di terreno è facilmente raggiungibile, riguardo ai contributi non ne ho la più pallida idea e per quanto riguarda la durata massima intendo, dopo aver piantato tutti gli alberi a prescindere dal tipo , quanti anni è necessario aspettare prima di poter disboscare?