I germogli freschi sia quelli estivi che invernali sono tutti commestibili, previa bollitura e tagliati sottili conditi con grana e olio sono deliziosi. La pianta che io sappia e' commestibili solo per i panda che hanno nello stomaco un'enzima che neutralizza la tossina.
Io ho letto da qualche parte che è altamente commestibile per conigli e cavie, anzi li depurerebbe? ??? Infatti ho cominciato a dargliene e stanno bene, ne sono golosissimi! Quindi?
macario ha scritto:Io ho letto da qualche parte che è altamente commestibile per conigli e cavie, anzi li depurerebbe? ??? Infatti ho cominciato a dargliene e stanno bene, ne sono golosissimi! Quindi?
Un'esperto di bambù mi ha detto che le foglie si possono usare come integratore del foraggio o mangime, sono molto proteiche. Nelle galline aumenterebbero la produzione di uova
Riguardo l'uso delle foglie di bambù come foraggio vi consiglio di visitare le apposite sezioni; ad esempio qui quella sull'alimentazione dei conigli: http://www.forumdiagraria.org/alimentazione-f110/. Ciao, Luca