|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
claudio70
|
SALVE! Zona Mugello, ho un bosco di cipressi, mi è stato chiesto di fare il taglio. Mi sono informato dalla forestale, non vi sono vincoli particolare e di fare richiesta. L'informazione che mi serve è il prezzo che devo chiedere, tenuto conto che il taglio e tutte le varie incombenze verrà eseguito dall'interessato. E' meglio la valutazione a ettaro o a peso. Se qualcuno è informato di questo tipo di legname e mi può dare informazioni .......... Ringrazio e saluto. Claudio
|
09/08/2010, 16:01 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non ho capito: stai chiedendo il prezzo di macchiatico? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/08/2010, 16:32 |
|
|
claudio70
|
Non capisco bene il termine che hai usato, cerco di spiegarmi. Mi è stato chiesto di effettuare il taglio in un bosco di cipressi, nella macchia. So un pò i prezzi di boschi di carpine, faggio etc, ma non ho idea di quanto devo chiedere al q.le o mc o a ettaro x un bosco di cipressi. Spero di essermi spiegato bene. Ciao Claudio
|
09/08/2010, 17:07 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Ti è stato chiesto di tagliare il bosco o di tagliarlo e tenerti il legname (in questo caso il prezzo che paghi si chiama prezzo di macchiatico)? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/08/2010, 17:42 |
|
|
claudio70
|
E' la prima ipotesi, il bosco è mio, mi è stato chiesto il taglio del bosco di cipressi e devo comunicare il prezzo che voglio! Claudio
|
09/08/2010, 18:09 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Adesso ho capito: vuoi vendere le piante in piedi. Il prezzo è appunto il prezzo di macchiatico. Si ottiene dalla differenza tra il valore degli assortimenti legnosi che si ottengono dal taglio, meno le spese relative a taglio, allestimento ed esbosco. Dovresti rivolgerti a un tecnico della zona o chiedere qualche informazione alla forestale. Ciao, Marco
|
09/08/2010, 18:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|