|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Alternativa alla coltivazione dei pioppi
Autore |
Messaggio |
lobo
|
Buongiorno a tutti, Prima di tutto mi complimento per il forum è proprio ben fatto, curato, serio e invoglia alla lettura. In secondo luogo, chiedo un aiuto. Mi chiamo Fabrizio, ho un terreno in provincia di Pordenone di 6 ettari, una volta quando mio nonno era in vita e mio padre più giovane lo coltivavamo noi, avevamo addirittura un modesto vigneto. Adesso per impegni lavorativi non è più possibile starci dietro il tempo necessario e se faccio fare tutto alla fine è più la spesa che il guadagno. Pensavo di coltivarlo a pioppi che sono alberi che a parte i primi anni richiedono una manutenzione che non impiega molto tempo. Cercavo un alternativa, o delle informazioni su come far rendere questo terreno (che non sia lotizzarlo e costruirci dei palazzoni che poi nessuno abiterà), sempre considerando il fatto che il lavoro mi porta via molto tempo e non avrei la possibilità di dedicarmici molto. Avevo anche pensato ad affittarlo. Ma mi sembra che si guadagni veramente poco. Qualche idea?
|
12/10/2011, 12:49 |
|
|
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
dipende molto da cosa vuoi realizzare. comunque se hai poco tempo non hai molte alternative a cedere il terreno in affitto. se affitti o coltivi tu il pioppo considera che per 9 anni il terreno è impegnato.
|
12/10/2011, 23:26 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|