Non so... mi pareva che fossero proprio le specie da carta. Sinceramente non so darti una risposta, devo vedere. Non sono tutti uguali e un po' storti. Cmq vedro di formulare una risposta.
Luke, attendo te! Ho sbagliato, dovrebbero avere una 15ina d'anni e sono frassini, carpini, qualche acero e noccioli (ma questi potrebbero anche rimanere). Molti, causa eccesiva ombra, non sono cresciuti come quelli esposti, e forse sono un pò troppo contorti. Non so se hanno mercato o conviene usarli per la stufa a legna. Mi dispiace ma prossimamente vorrei far un po' di spazio.
Secondo me ti conviene diradarli togliendo le piante più brutte o malate, così ti fai un po' di legna per te e magari tra una decina di anni puoi ripensare ad un secondo taglio. Comunque se hai la stufa ed utilizzi la legna la cosa più vantaggiosa dal punto di vista economico è l'autoconsumo, se non si parla di volumi grandissimi come in questo caso; il prezzo della biomassa che puoi farti dare non supera i 5 euro al quintale. Ciao, Luca